Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Franco Scarnato è il nuovo segretario comunale del Pd

16/12/2021 - 23:24

Sabato 11 dicembre si è tenuta, alla casa del popolo di Quarrata, la prima assemblea per l'ufficializzazione dei componenti della nuova assemblea comunale e provinciale del Partito Democratico e dei coordinatori di circolo.

 

A essere eletto nuovo segretario comunale del Pd quarratino è stato Franco Scarnato. Già tesoriere e delegato nella segreteria provinciale del Pd, Franco Scarnato, sposato, babbo di due figli e artigiano di professione, è stato eletto all'unanimità dal congresso comunale.

 

Anche tra i coordinatori di circolo arrivano novità: ci sono due new entry giovani, Marta Marini e Andrea Giacomelli e due conferme, Tommaso Scarnato e Giovanni Malentacchi.


Presenti all'assemblea, per portare il loro saluto e prendere atto della nuova compagine dirigente anche numerosi esponenti di centrosinistra e del Movimento 5 stelle.


All'apertura dei lavori il nuovo segretario ha voluto ricordare e commemorare Enrico Pieri, superstite e presidente dell'associazione martiri di Sant'Anna di Stazzema, morto nei giorni scorsi, testimone instancabile dell'orrore compiuto da fascismo e nazismo.

Nel corso dell'assemblea sono stati eletti, su proposta del nuovo segretario e con votazione unanime, anche il nuovo presidente dell'assemblea, il tesoriere e la commissione di garanzia.


La prima carica è andata ad Angelo Lucianò, come tesoriere è stato scelto l'ingegnere Simone Drovandi, mentre per la commissione di garanzia gli incarichi sono andati a Fiorenza Faina, GianFranco Fiorucci e Francesca Giusti, eletta anche presidente della commissione.

Il nuovo segretario non ha perso tempo ed ha dato vita anche alla nuova segreteria, che presenta non pochi cambiamenti: 8 componenti di cui ben 5 giovani. Ecco i loro nomi: Errigo Carboni, Vittorio Leporatti, Marta Marini, Bruno Leka, Ariele D'Angelo, Giuseppe Cartolano, Stefano Lomi, Elena Fabbri.

Un cambiamento in linea con i valori annunciati nel discorso programmatico dal nuovo segretario del partito quarratino: coinvolgimento, rinnovamento, partecipazione e formazione.


Durante l'assemblea, Scarnato ha dichiarato anche di voler lavorare fin da subito alle amministrative 2022:

"La costruzione del programma elettorale, condiviso con gli alleati, sarà un forte strumento che metteremo all’attenzione degli iscritti, degli elettori, delle associazioni, delle attività produttive e non di meno delle liste civiche, movimenti e di partito che parteciperanno in modo costruttivo all’elaborazione di un programma completo per la Quarrata del domani. Io ci sono! Noi democratici ci siamo".

Ricordiamo che il percorso per arrivare all'elezione dell'assemblea e del nuovo segretario è stato anticipato da una serie di congressi che si sono svolti sul territorio quarratino nel mese di novembre.


Da Olmi (22 novembre) a Ferruccia (25 novembre), fino alla conclusione sabato 27 novembre a Santonuovo e in concomitanza a Quarrata, i congressi hanno auspicato un vero e proprio rinnovamento nelle idee e nelle questioni da mettere sul piatto: dare ampio spazio ai giovani, tutelare il territorio, esaltare i punti di unione e non di divisione, affrontare le tematiche dell'emergenza climatiche e dei diritti umani.


Problematiche emerse anche nel discorso programmatico del nuovo segretario Franco Scarnato, che punta, insieme a tutta la compagine di alleati del centrosinistra, a impegnarsi al più presto su questo fronte.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: