Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Grandissima partecipazione all'Agorà democratica che si è svolta nella giornata di ieri al Parco Verde di Olmi a Quarrata: un percorso avviato da tempo dai membri della segreteria provinciale Franco Scarnato con delega all'ambiente e Tommaso Del Guasta con delega alle infrastrutture, su incarico del segretario provinciale Pier Luigi Galligani.
Franco Scarnato, eletto sabato 11 dicembre nuovo segretario comunale del Partito democratico quarratino, è anche primo firmatario sulla piattaforma nazionale del tema "Idrogeno: oggi è possibile!".All'avvio dei lavori programmati in presenza e anche online vi è stato il saluto del sindaco Marco Mazzanti.
Tra gli interventi della mattina, anche quello del vicesindaco Gabriele Romiti e di Giacomo Ghilardi, membro segreteria provinciale e responsabile provinciale delle Agorà Democratiche.
Tema centrale portato in discussione è stato l'idrogeno e le possibilità del suo utilizzo, anche a fronte della grave emergenza climatica che stiamo vivendo.
L'incontro ha visto anche un'importante presenza di uditori e relatori online e in presenza, tra questi ricordiamo il senatore Maurizio Buccarella, membro commissione Ambiente del Senato, promotore dell’ Intergruppo parlamentare sull’idrogeno verde e le comunità dell’energia, il geologo Alfredo Granato, l'ingegnere Simone Drovandi, l'imprenditore Roberto Trovi, dott. Simone Pratesi, presidente di Alboran Hydrogen e dott. Angelo Consoli, direttore Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin e presidente Cetri-Tires, Industriale.
Tanti anche i giovani presenti, che hanno richiesto continuità nel fare approfondimenti nelle varie tematiche in particolare per risolvere la crisi climatica, e le associazioni "green", come Legambiente Quarrata che da tempo si batte su questi temi.
L'Agorà democratica è la nuova forma di dialogo, di inclusione e di confronto, fortemente voluta dal segretario nazionale del Pd Enrico Letta per far tornare il partito dentro la società, “spalancare quella porta chiusa, far entrare popolo e ossigeno, passare dal controllo all’ascolto e al dialogo".