Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Ristori Covid riconosciuti a 46 realtà sportive dilettantistiche pistoiesi

20/12/2021 - 10:48

Sono 46 le associazioni e società sportive dilettantistiche pistoiesi che presto incasseranno il contributo economico stanziato nei mesi scorsi dal Comune. I fondi sono stati ripartiti tra tutte quelle realtà sportive, danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, che ne hanno fatto richiesta entro la scadenza del 30 novembre e la cui documentazione è risultata aderente a quanto indicato nel bando pubblicato a ottobre.


Per le associazioni e società sportive dilettantistiche pistoiesi sono dunque in arrivo 90 mila euro, che è la quasi totalità delle risorse stanziate dall’ente per offrire un sostegno finanziario a quelle realtà che, gravemente colpite dagli effetti restrittivi della pandemia, hanno presentato richiesta di contributo. Si tratta di contributi messi a disposizione dal Comune come ristori per le perdite subite e le spese sostenute nei mesi in cui competizioni, tornei e corsi sono stati annullati o fortemente ridotti, e gli impianti sportivi rimasti chiusi, annullando così ogni possibilità di svolgere e portare avanti le attività.


La somma massima richiedibile ed erogabile a ciascuna società, a titolo di contributo, era di 4.000 euro, somma che è stata riconosciuta a otto società, poi a scalare per le altre, secondo le linee di indirizzo e i criteri precisati nel bando.


«Credo che questi ristori rappresentino un sostegno concreto per il mondo dello sport cittadino – sottolinea Alessandro Sabella, assessore alla promozione sportiva –, ma anche una sorta di riconoscimento verso tutte quelle società che, benché messe a dura prova dalla pandemia, hanno saputo reagire e rimanere in campo, continuando a svolgere con impegno e perseveranza un grande lavoro sociale nel territorio».


Le risorse erogate a fondo perduto contribuiranno alla permanenza delle realtà sportive nel territorio comunale, anche a parziale ristoro delle spese sostenute nel periodo primo marzo 2020 - 30 settembre 2021 per utenze (energia elettrica, riscaldamento e acquedotto), canoni di locazione, affitti o indennità di occupazione (ivi comprese le tariffe d’uso degli impianti sportivi) e adeguamento normativo Covid-19 (approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale, sanificazione degli ambienti di lavoro, formazione su rischi/pericoli del Covid-19 e altro) dei locali destinati allo svolgimento dell’attività sportiva.


Il pagamento del contributo avverrà nei prossimi giorni tramite bonifico disposto sui conti correnti bancari o postali che i partecipanti hanno riportato sulla domanda.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: