Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nasce un nuovo concorso per i giovani studenti dell’appennino pistoiese. Si chiama “Io resto in montagna” e a idearlo è il Lions Club Abetone e montagna pistoiese. Sarà destinato ai ragazzi che frequentano le classi quarte del liceo scientifico, dell’istituto tecnico industriale e dell’Afm turistico di San Marcello Pistoiese. L’obiettivo sarà quello di stimolare idee pratiche e fattibili per un futuro occupazionale nel comprensorio locale, proponendo iniziative che possano consentire le proprie aspettative occupazionali, familiari e sociali nel territorio. Il Lions Club Abetone e montagna pistoiese valuterà i progetti pervenuti, premiando con un contributo economico i tre ritenuti più interessanti e aderenti a quanto richiesto.
Il bando è stato presentato al dirigente scolastico dell’istituto omnicomprensivo del comune pistoiese, Carlo Rai, accompagnato alla professoressa Chiara Lelli, tutor designata per assistere alla compilazione dei progetti. All’incontro era presente una rappresentanza de club montano guidato dal presidente Pietro Biagioni, il quale ha spiegato le ragioni dell’iniziativa: “Abbiamo voluto dare un segnale di attenzione al futuro. La montagna offre numerose opportunità di lavoro, ma spesso manca il supporto per dare vita a nuove proposte. In questo modo cerchiamo di stimolare i più giovani a pensare di investire sul territorio, cercando anche di limitare il fenomeno dell’abbandono fin troppo presente nella nostra area”.
Sarà organizzata una cerimonia di premiazione nel mese di settembre 2022.