Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese comunica che è possibile presentare la domanda per la concessione di agevolazioni sul pagamento del tributo dei rifiuti per l’anno 2021 per le utenze non domestiche che pur non essendo direttamente interessate da provvedimenti e/o ordinanze nazionali, regionali o locali di chiusura o restrizioni dell’attività, hanno subito un rilevante calo dell’attività e del relativo fatturato evidentemente connesso con l’emergenza sanitaria.
Al fine di poter presentare la domanda di riduzione del tributo Tari, dovrà essere presentata l’istanza disponibile sul sito internet del Comune di Ponte Buggianese (www.comune.ponte-buggianese.pt.it). Il requisito necessario per accedere alla riduzione del 25% è quella di aver avuto un calo del fatturato di almeno il 25% dimostrabile attraverso il confronto tra il primo semestre 2019 e il primo semestre 2021.
Le utenze non domestiche (aziende, negozi ed attività produttive) che sono invece state interessate da provvedimenti governativi, regionali e comunali per emergenza Covid-19 hanno già beneficiato d’ufficio delle riduzioni stabilite con la delibera di giunta comunale n.81 del 15.11.2021.
“La volontà politica dell’amministrazione comunale è quello del supporto alle aziende, - prosegue il sindaco Nicola Tesi -proprio per questo abbiamo deliberato risorse aggiuntive anche per le aziende che hanno avuto un calo di fatturato senza avere chiusure tramite ordinanze. Siamo sicuri che le aziende sapranno cogliere anche questa opportunità.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’ufficio tributi nei giorni di martedi e venerdi dalle ore 9 alle ore 13 ai numeri 0572-932137/932138 oppure inviando una mail a: tributi@comune.ponte-buggianese.pt.it.