Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Leggiamo, di seguito, i comunicati stampa della senatrice Caterina Bini (Pd), Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista.
Caterina Bini:
“I numeri che giungono con il bollettino quotidiano dei contagiati da covid-19 - dell’intera penisola e della nostra Regione - parlano chiaro: solo in Toscana, nelle ultime 24 ore, i nuovi casi sono 11.761. Eppure c’è più di qualcuno che continua a nutrire dubbi e a fare insinuazioni sulla situazione pandemica e sulle decisioni assunte dal governo.
Le parole pronunciate - tramite un commento su Facebook - dall’assessore leghista del comune di Pistoia, Alessio Bartolomei, sono gravissime. Paragonare l’operato e le decisioni assunte dal governo Draghi al nazismo sono insinuazioni da condannare e che ci danno conto dell’ignoranza e della poca conoscenza dei fatti storici legati a quel periodo.
Dispiace leggere certe affermazioni da una figura pubblica come la sua. Un’offesa ai nostri medici, ai nostri infermieri, ai nostri volontari impegnati da quasi due anni a fronteggiare la pandemia. Un’offesa anche alla nostra città, Pistoia, e all’intera nazione.
Questo, purtroppo, non è l’unico caso spiacevole che si è verificato nella nostra Regione. Questa notte, il nuovo hub di Montecatini, è stato imbrattato da scritte no-vax. Anche questo è un gesto gravissimo e da condannare con fermezza! Ancora più grave se pensiamo che il nuovo centro vaccinale era stato inaugurato solo poche ore prima. Mi auguro che i responsabili di questo gesto scellerato vengano presto individuati.”
La Federazione provinciale Pistoiese di Sinistra Italiana, di fronte ai continui attacchi alla campagna di vaccinazione contro il Covid e agli operatori sanitari, di cui è ulteriore testimonianza il gesto vandalico che ha visto imbrattare l’hub vaccinale all’ippodromo di Sesana di Montecatini inaugurato solo ieri con scritte no vax, contro i provvedimenti di legge nazionali e il green pass, esprime la propria condanna di tali gesti inaccettabili. Imbrattare luoghi chiave della città con messaggi falsi e violenti è un atto grave che non può essere tollerato.Paragonare la situazione attuale al periodo buio della dittatura fascista e nazista significa non solo non conoscere la storia, ma anche mancare di rispetto a tutti e tutte coloro si stanno impegnando da quasi due anni per il contenimento della pandemia e per proteggerci tutti dal virus.Sinistra Italiana è al fianco degli operatori sanitari il cui grande lavoro non può certo essere minato da queste intimidazioni ed auspica che le forze dell'ordine riescano a risalire agli autori del gesto.
Sinistra Italiana Federazione di Pistoia
Il CoordinatoreDaniele Cipriani
Le dichiarazioni di Alessio Bartolomei segnalano un totale disprezzo per chi – come medici e infermieri in prima fila ma anche volontari e tante altre figure del mondo sanitario e non solo – si sta impegnando fino in fondo e spesso anche oltre contro gli effetti devastanti della pandemia. Dichiarare che le misure sanitarie, evidentemente contraddittorie e insufficienti per contenere adeguatamente la pandemia, abbiano il sapore del nazismo come ha fatto Bartolomei, significa aver peso il senso della misura oltre che il rispetto dell’istituzione di cui – inopinatamente – è un rappresentante. Alessio Bartolomei non è degno di quella istituzione! Le parole hanno un senso e quando uno fa l'amministratore pubblico non può permettersi follie verbali sui concetti estremamente pesanti. Alessio Bartolomei deve dimettersi subito!
Il Segretario provinciale di Rifondazione Comunista
ivano bechini