Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.
Nato nel 1982 a Cipolletti, in Patagonia, Masini vanta una lunga carriera nel nostro paese , dove ha giocato in eccellenza, in serie D e in serie C. Bomber di provato affidamento, ha inanellato ben 415 gare ufficiali realizzando la bellezza di 115 gol.
Il suo apporto sarà senz'altro decisivo quando, alla ripresa del campionato, gli uomini di mister Mucedola dovranno conquistare la permanenza in categoria nelle ultime 10 gare rimaste.
"Si tratterà di altrettante finali - ha detto il centravanti durante la conferenza stampa di presentazione - che dovremo affrontare con la massima determinazione“.
Di chiare origini italiane, Gerardo Masini affonda le sue radici nella provincia di Udine, a Palmanova, e in quella di Treviso, a Montebelluna. Il massimo bottino realizzato è stato con la maglia biancorossa del Teramo: 20 reti messe a segno nel campionato di serie D del 2011/2012. Altre squadre in cui ha militato sono state il Penne e il Laurentum, entrambe in eccellenza, e il Nicastro, sempre nella stessa categoria. Nel 2008 approda in C1 con la Salernitana, e ha come compagni di formazione uomini del calibro di Nando Di Napoli e Milanese. Passa poi al Cassino e al Potenza, prima di far rotta verso la Spagna dove gioca in serie C nell’Alzira e al Club Zamora. Torna In Italia e indossa la casacca del Luco Canistro (in D) e poi del Teramo, dove giunge a piena maturità. Ischia, Martina. Rimini, Virtus Francavilla (3 stagioni), Poggibonsi, Latina e Avezzano sono state poi in ordine di tempo le sue destinazioni.
"Il suo arrivo a Montecatini è per noi motivo di orgoglio e di speranza per il futuro - ha detto raggiante il direttore generale del Montecatini Fabrizio Giovanni -. Sono certo che le sue prestazioni saranno decisive per conquistare una salvezza che è alla nostra portata".
di Giancarlo Fioretti