Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Gliori: “Ho solo chiesto perché i negozi restano chiusi in occasione di eventi, visti i tanti nostri investimenti"

31/1/2022 - 20:04

L'assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori controreplica su commercio ed eventi.

 

“In molti, direi in troppi, si sono soffermati su un titolo di giornale e su una parola che io non ho mai adoperato, "bacchettare". Una parola che non compare nella mia lettera e nel comunicato stampa. Una semplificazione giornalistica che non spetta a me discutere, ma che provoca una distorsione del mio pensiero in chi legge. Quello che è certo è che non ho accusato nessuno, ho solo chiesto il motivo per cui si adottano certi tipi di comportamenti.

Comprendo che ci sia qualcuno che sta già pensando alla campagna elettorale ma io, che non lavoro per una candidatura o altro, perseguo solamente l’obiettivo del rilancio della mia città, credendoci fortemente,  ed essendo anche io una consumatrice attenta ed esigente, ho solo voluto stimolare la riflessione di tutti gli attori coinvolti, commercianti, ristoratori, albergatori e via dicendo,  affinché si trovi il modo di lavorare tutti insieme al di là di ogni colore politico.

Infatti a suo tempo fu deciso di dar vita al tavolo permanente del commercio ma, nonostante i ripetuti inviti, di fatto non si è mai costituito formalmente perché non sono pervenute candidature da arte dei soggetti interessati.

Chi ha avuto la voglia o la curiosità di leggere la mia lettera, avrà sicuramente capito che il mio era semplicemente uno stimolo, un invito a presentare, in occasioni di forte presenza di pubblico, una città aperta, accogliente, illuminata, pronta a mostrarsi con le proprie eccellenze a nuovi e vecchi visitatori. Ma soprattutto un invito a darsi l'obiettivo di fare sistema, a organizzare insieme altre occasioni, a studiare insieme soluzioni efficaci e non pensare che ci sia sempre qualcuno che lo faccia per noi.

Una parentesi chiarificatrice va aperta per Collodi: mi volevo solo riferire al fatto che i ristoratori del luogo dovrebbero fare squadra e programmare in giornate diverse la loro chiusura, così da garantire ogni giorno la presenza di locali aperti per gli avventori.

Nessuno ha puntato il dito contro nessuno, tutt’altro. Sappiamo benissimo che ci troviamo in una situazione difficile resa ancora più complicata da questa terribile pandemia, ma le cose andavano esattamente così anche in passato, non appena entrata a far parte di questo ruolo di cui sono stata investita nel 2018. Dopo un periodo di “guerra” ci si rialza se tutti lavoriamo insieme.

Di cose per questo settore ne sono state fatte molte, la lotta per riprendersi i parcheggi, concessione di abbonamenti ai commercianti e ai clienti, campagna promozionale a favore della clientela, concorsi a premi rivolti a tutte le categorie commerciali ed artigianali, e con quest’ultima ricordo di aver personalmente presenziato in oltre 400 attività e di aver parlato con ognuna di loro.

Tante le attenzioni per il nostro settore commerciale e per citarne qualcuna abbiamo per esempio mantenuto una pressione fiscale comunale fra le più basse della provincia, abbiamo avuto attenzione nella riscossione alle esigenze del commercio e durante la pandemia nel 2020 addirittura abbiamo spostato la Tari di un anno e avuto attenzione a dare il suolo pubblico ai commercianti in modo semplificato e diretto.

La città è prima di tutto nostra e sta a noi tutti, con i diversi ruoli, non solo rilanciarla ma abbellirla e renderla sempre più accogliente, investendo nell’abbattimento delle barriere architettoniche, nella riqualificazione dei nostri giardini e parchi giochi (in corso ) , nel parco fluviale , nella nuova illuminazione compresa quella dei monumenti, l’apertura dei musei e in particolare quello Civico dopo 30 anni, il recupero del ex vecchio mercato e infine investiremo 580.000 euro per una nuova illuminazione e nuovi marciapiedi per piazza Mazzini!

Inoltre abbiamo investito sul piano parcheggi e sottolineo che siamo quasi alla conclusione del percorso per riprendere i parcheggi della Pepar per restituirlo alla città, compreso quello in piazza dei fiori e infine il progetto per il parcheggio all’area Del Magro .

Voglio concludere con il Piano operativo, atteso da oltre 20 anni, che darà ‘ nuove possibilità al commercio con deroghe e attenzioni, in particolare per le aree classificate come centro storico”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2022 - 22:40

AUTORE:
matteo

Gli assessori "anziani" e non, dovrebbero fare un giro a piedi per la città: erbacce, alberi non curati che ricoprono i lampioni, cartacce per la strada (zona giardini Lidl e Matteotti), strade COMUNALI piene di buche, non vi sono parchi pubblici per bambini.....una tristezza ASSOLUTA.