Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Dano, amministrazione comunale dice no a nuovo impianto e chiede ad Ato di attivarsi affinché Alia bonifichi l’area

3/2/2022 - 16:39

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Tomasi ha espresso la propria contrarietà alla riconversione dell’impianto del Dano in un polo di trattamento per la carta e cartone.


L’ipotesi è contenuta all’interno della delibera dell’Ato Toscana Centro che questa mattina, durante l’assemblea dell’Ambito, ha ricevuto il voto contrario del Comune di Pistoia fondato sulla convinzione che un tale progetto ribalterebbe completamente la previsione di dismissione dell’impianto - e di ripristino del sito – fissata dalla pianificazione di ambito al 2017. Nel 2015 c’è stato il rinnovo dell’autorizzazione integrata ambientale che per legge ha durata decennale.


L’assessore comunale alle partecipate Margherita Semplici, presente in assemblea, ha presentato un documento a firma del sindaco Tomasi per chiedere l’eliminazione dell’intervento dalla delibera; con quello stesso documento il Comune ha anche chiesto ad Ato di attivarsi affinché il gestore del Dano, Alia servizi ambientali Spa, reperisca i fondi necessari alla bonifica dell’area dell’impianto.


Il progetto pistoiese però è stato mantenuto all’interno della delibera e conseguentemente l’assessore Semplici ha espresso voto contrario riaffermando quella stessa posizione già tenuta durante il consiglio direttivo dell’Ato del 27 gennaio scorso.


Tutta questa vicenda deriva dalla candidatura della riconversione del Dano ai fondi Pnrr che Alia intende portare avanti.


«Stiamo parlando di un impianto – spiega il sindaco Alessandro Tomasi – su cui è già prevista, anche a livello formale, la chiusura. Ci stanno chiedendo, in pratica, di tramutare la dismissione dell’impianto in una nuova attività di trattamento. Tutto questo è contrario anche al Piano di Ambito, dove permane la previsione di chiusura e di ripristino dell’area, dunque non possiamo accettare cambi di rotta improvvisi. In mancanza di una pianificazione impiantistica a livello regionale e in assenza di qualsiasi valutazione di impatto ambientale che la riconversione avrebbe, posso affermare con convinzione che non esistono i presupposti per pronunciarsi favorevolmente sul progetto relativo al Dano. In più questa decisione, non prevista nell’attuale destinazione dell’area, arriverebbe sul nostro territorio proprio nel momento in cui la città è chiamata a contribuire alla formazione della nuova pianificazione urbanistica».


L’assemblea Ato ha approvato la delibera a maggioranza, con l’astensione di Serravalle Pistoiese, Chiesina Uzzanese e Agliana, ma chiaramente sull’area in questione è sovrano per la pianificazione il consiglio comunale.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/2/2022 - 22:59

AUTORE:
Atopo degli Atopi

Sembra una novellina di altri tempi

Dano ando' da Alia e gli fece , Ato.

Ato disse ad Alia che dicesse a Dano che non era il caso.

Poi Ato, Alia e Dano si riconciliarono ed andarono tutti insieme al bar.

Così vissero tutti felici e contenti