Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia cambia: "Tra pochi mesi la giunta potrà completare gli ottimi risultati conseguiti fino a oggi"

4/2/2022 - 12:17

Il gruppo Pescia cambia interviene sulla situaiozne politica cittadina.

 

"In questo momento difficile per la città, è necessario fare alcune riflessioni. Vogliamo in primo luogo, come gruppo consiliare Pescia cambia, esprimere tutto il nostro ringraziamento, condivisione e assoluto apprezzamento per l'enorme lavoro che i nostri colleghi della giunta municipale hanno realizzato in questi anni.

Un lavoro profondo, efficace, competente, che ha portato una messe di investimenti mai visti sulla città, a partire dalle scuole (12 milioni di euro)  per arrivare all'ex mercato dei fiori, il museo cittadino, Collodi e tanto altro.

Anche in questo momento ci sono circa 2 milioni di lavori in corso e durante quest’anno altri saranno messi a gara per oltre 4 milioni di euro già finanziati, a partire dal ponte del Marchi. Soldi già assegnati a Pescia, grazie al lavoro della giunta municipale.

Che dire, poi, del grandissimo lavoro fatto da sindaco e giunta durante la pandemia? Gli amministratori hanno affrontato con grande capacità e determinazione un periodo complicatissimo con interventi e servizi che hanno interessato tutte le categorie più disagiate della popolazione. Oltre 1000 famiglie hanno usufruito dei contributi alimentari, sono state distribuite gratuitamente  oltre 2 milioni di mascherine, è stato assicurato il sostegno psicologico e tanti altri servizi, che hanno impegnato oltre 600mila euro.

Un lavoro che si raccorda con lo sforzo fatto dall’amministrazione comunale in ambito sociale, per non lasciare nessuno indietro, assistendo chi veramente aveva bisogno e moltiplicando servizi e interventi per non lasciare nessuno indietro, come è puntualmente avvenuto.

Certo, le conseguenze delle dimissioni della vicesindaco Guidi per motivi personali e di salute, che niente hanno a che vedere con l’amministrazione comunale o la situazione politica e che sono frutto di una sua decisione, hanno rappresentato un fatto del tutto imprevisto e imprevedibile. Una decisione che ha determinato e determinerà ulteriori problematiche e difficoltà, in primis la mancanza della spinta propulsiva della giunta stessa con gli uffici e vari interlocutori esterni, a partire dalla Regione Toscana. Una interlocuzione riconosciuta e competente che riguarda situazioni assolutamente urgenti e necessarie, su questioni aperte per il comune e la città, come, tanto per citarne due, le risposte alla Corte dei Conti e la salvaguardia del Mefit.

In questo contesto registriamo che, per fortuna, la giunta municipale è riuscita a chiudere gli ultimi atti sulla questione Pepar e adesso non c'è che da aspettare il giudizio definitivo di un tribunale, che ponga fine alla sua decennale vicenda.

Con tutto questo, esprimiamo grande fiducia nel commissario, Vittorio De Cristofaro, per le sue comprovate capacità e conoscenza della nostra città, atteso da un importante compito, ovvero portare a compimento i programmi della giunta che è chiamato a sostituire.

Con i colleghi della giunta, con i quali manterremo un rapporto continuativo per far tesoro delle loro conoscenze e capacità, ci diamo un appuntamento all'inizio di luglio quando sia loro che il sindaco rientreranno a pieno titolo nelle proprie funzioni e potranno concludere una  legislatura insieme a noi, molto positiva per la città".

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/2/2022 - 23:49

AUTORE:
Diegundo

Come no.....

4/2/2022 - 18:57

AUTORE:
Oreste

Ma siete seri? Ma voi avete perso il contatto con la realtà. Vi rendete conto che siamo un caso Nazionale? Secondo me fra pochi giorni la Corte dei Conti vi pignora pure casa vostra.