Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo ha nominato vicepresidente il consigliere Gabriele Giacomelli; inoltre, con il medesimo decreto, ha conferito delega ai seguenti consiglieri provinciali nelle funzioni per ciascuno indicate:
Lisa Amidei: trasporto pubblico e privato, pari opportunità, bilancio, personale.
Ferdinando Betti: protezione civile
Gabriele Giacomelli: edilizia scolastica (area pistoiese), patrimonio, commissione provinciale espropri
Nicola Tesi: polizia provinciale, viabilità e infrastrutture viarie
Zaira Vinci: edilizia scolastica (area Valdinievole), rete scolastica provinciale
Il tutto è stato presentato in una conferenza stampa che si è tenuta presso la Sala Nardi del Palazzo Vivarelli Colonna, sede della Provincia, nella giornata odierna.
Nell'ambito della conferenza è stato illustrato anche l'accordo tra le liste "Democratici e Progressisti", "Provincia PT Civica" e la lista di riferimento "Pescia Cambia" del Comune di Pescia al fine di perseguire obiettivi programmatici comuni nell'interesse dei cittadini. Il documento evidenzia la volontà di un aggiornamento della piattaforma programmatica del presidente individuando alcune priorità sulle quali cercare uno stretto raccordo con i Comuni (scuole superiori, viabilità, Pnrr, rimodulazione del canone unico).