Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il giorno 17 febbraio, dalle ore 12 alle ore 16, è previsto, a Ponte Buggianese, l’arrivo dell’hub mobile per la somministrazione delle prime dosi dei vaccini “Pfizer” agli alunni di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
Il tour regionale del camper di “#Giovanisì vaccinano a scuola” farà tappa a Ponte Buggianese, in via Rossini all’interno del complesso scolastico dell’Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani – Scuola primaria Gianni Rodari.
L'accesso alla vaccinazione presso il camper, un’ambulanza attrezzata, è libero ed è rivolto sia alle prime dosi che alle seconde dosi di richiamo. Nel primo caso verrà rilasciata la prenotazione per la seconda. La somministrazione delle dosi sarà possibile anche nel caso in cui sia già stata prenotata presso altri punti vaccinali.
Al momento della vaccinazione sono necessarie la tessera sanitaria e documento di identità del minore, carta di identità del genitore presente (nessun altro grado di parentela è ammesso), consenso e scheda anamnesi minori (da compilare per qualsiasi dose), eventuale dichiarazione mono-genitorialità. I documenti sono disponibili on line sul sito del comune di Ponte Buggianese e sono stati inviati dall’Istituto comprensivo attraverso una comunicazione rivolta alle famiglie interessate.
Il servizio è promosso dalla Regione Toscana, in collaborazione con la Società della Salute Valdinievole, il Comune di Ponte Buggianese e l’Istituto comprensivo statale Don Lorenzo Milani.
E’ possibile presentarsi direttamente nel luogo e nella fascia oraria indicati per la giornata vaccinale di Ponte Buggianese oppure al fine di evitare gli assembramenti dando la propria pre-adesione telefonando al Comune di Ponte Buggianese al numero 0572/932123 oppure alla mail segreteria@comune.ponte-buggianese.pt.it.