Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il coordinamento provinciale di Forza Itlia interviene per chiarire il suo posizionamento politico.
“Forza Italia in questa complessa fase della politica nazionale, che ha certificato la necessità di verificare il quadro di alleanze che apparivano intangibili ed immodificabili, è impegnata a consolidare la propria identità di partito moderato, liberale, riformista e di ispirazione cristiana, fortemente incardinato nel Ppe e portatore in Italia dei valori del personalismo, della sussidiarietà e dell’europeismo; valori che hanno consentito al nostro Paese di risollevarsi e di garantire libertà e benessere dopo gli anni nefasti della guerra e della dittatura e di contrastare l’affermazione di un nuovo sistema totalitario negli anni della guerra fredda.
Forza Italia intende essere protagonista del processo di aggregazione tra le forze politiche che condividono gli stessi valori e che insieme si candidano a guidare il Paese oltre la pandemia e la crisi planetaria che ne è conseguita.
Anche a livello locale Forza Italia assumerà iniziative politiche volte a favorire il consolidamento di un centro politico forte, coeso, cementato dall’adesione a comuni valori. Si tratta di un processo politico impegnativo, che non può essere svilito da meri cartelli elettorali costituiti da forze politiche e asseritamente civiche, che si collocano nel medesimo campo politico dell’attuale centro-sinistra e che non possono pretendere di assumere la rappresentanza di quell’area moderata, di cui Forza Italia costituisce il fondamentale pilastro.
Forza Italia loda i propri amministratori locali, che in un contesto di eccezionale difficoltà operano quotidianamente con abnegazione, intelligenza, integrità e coerenza al servizio della comunità, ribadendo che il rispetto del mandato ricevuto dagli elettori rappresenta un valore irrinunciabile dell’impegno politico.
In vista delle prossime elezioni locali Forza Italia, pur riservandosi di valutare caso per caso l’operato delle singole amministrazioni e la sussistenza delle condizioni per confermare le alleanze già esistenti, ribadisce di essere saldamente collocata nel campo moderato in coerenza con i propri valori ed a sostegno di quei sindaci e di quelle coalizioni di centro destra, che hanno bene governato il territorio, assicurando l’alternanza dopo decenni di predominio della medesima area politica".