Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
L'associazione Amici del Padule di Fucecchio interviene dopo l'incontro sul futuro dell'area.
"Sono passati più di 5 anni da quando è iniziata la mobilitazione per salvare il Centro di ricerca e la riserva naturale del Padule di Fucecchio, ma lo scorrere del tempo non sembra affatto affievolire né l'attenzione dei cittadini verso questa vertenza né la resistenza e l'impegno delle associazioni che la sostengono.
Si direbbe questo il messaggio che proviene dalla composta partecipazione di oltre 150 persone all'incontro pubblico che si è tenuto ieri presso la piscina intercomunale di Larciano e Lamporecchio: una partecipazione non comune per un dibattito pre elettorale, organizzato in una fascia oraria per molti non agevole e su un tema certamente di interesse generale, ma molto specifico e delimitato.
Sono stati dodici i candidati che si sono avvicendati al microfono, espressione di sette diverse forze politiche: Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Sinistra Civica Ecologista, Partito Democratico, Europa Verde, Toscana Civica e Toscana a Sinistra.
Nonostante i diversi orientamenti politici vi è stata una sostanziale convergenza nel considerare l'area protetta del Padule un bene strategico da gestire in modo unitario e nel riconoscere al Centro di ricerca un ruolo insostituibile, sia a garanzia del rigore tecnico scientifico necessario per le attività di tutela, sia per la capacità, dimostrata nel tempo, di offrire servizi di qualità.
Unica dissonanza quella della candidata e assessore uscente Federica Fratoni, che pur elogiando il lavoro dei numerosi volontari del Centro, che negli ultimi 6 anni hanno reso possibile una continuità gestionale, ha indicato come soggetti e processi di riferimento la consulta del sistema delle aree protette di Fucecchio e Sibolla e il protocollo d'intesa fra Regione, Comuni e Consorzio di Bonifica, dai quali, come è noto, il Centro di ricerca è stato escluso.
L'associazione Amici del Padule di Fucecchio, che insieme a Italia Nostra ed alla fondazione I Care di Fucecchio, ha organizzato questa iniziativa, desidera ringraziare la struttura che ci ha ospitato, Sandro Landucci, del dipartimento di scienze sociali dell'Università di Firenze, che ha introdotto e moderato l'incontro, e naturalmente tutte le candidate e i candidati e le persone che hanno partecipato all’evento".