As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'associazione Amici del Padule di Fucecchio interviene dopo l'incontro sul futuro dell'area.
"Sono passati più di 5 anni da quando è iniziata la mobilitazione per salvare il Centro di ricerca e la riserva naturale del Padule di Fucecchio, ma lo scorrere del tempo non sembra affatto affievolire né l'attenzione dei cittadini verso questa vertenza né la resistenza e l'impegno delle associazioni che la sostengono.
Si direbbe questo il messaggio che proviene dalla composta partecipazione di oltre 150 persone all'incontro pubblico che si è tenuto ieri presso la piscina intercomunale di Larciano e Lamporecchio: una partecipazione non comune per un dibattito pre elettorale, organizzato in una fascia oraria per molti non agevole e su un tema certamente di interesse generale, ma molto specifico e delimitato.
Sono stati dodici i candidati che si sono avvicendati al microfono, espressione di sette diverse forze politiche: Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Sinistra Civica Ecologista, Partito Democratico, Europa Verde, Toscana Civica e Toscana a Sinistra.
Nonostante i diversi orientamenti politici vi è stata una sostanziale convergenza nel considerare l'area protetta del Padule un bene strategico da gestire in modo unitario e nel riconoscere al Centro di ricerca un ruolo insostituibile, sia a garanzia del rigore tecnico scientifico necessario per le attività di tutela, sia per la capacità, dimostrata nel tempo, di offrire servizi di qualità.
Unica dissonanza quella della candidata e assessore uscente Federica Fratoni, che pur elogiando il lavoro dei numerosi volontari del Centro, che negli ultimi 6 anni hanno reso possibile una continuità gestionale, ha indicato come soggetti e processi di riferimento la consulta del sistema delle aree protette di Fucecchio e Sibolla e il protocollo d'intesa fra Regione, Comuni e Consorzio di Bonifica, dai quali, come è noto, il Centro di ricerca è stato escluso.
L'associazione Amici del Padule di Fucecchio, che insieme a Italia Nostra ed alla fondazione I Care di Fucecchio, ha organizzato questa iniziativa, desidera ringraziare la struttura che ci ha ospitato, Sandro Landucci, del dipartimento di scienze sociali dell'Università di Firenze, che ha introdotto e moderato l'incontro, e naturalmente tutte le candidate e i candidati e le persone che hanno partecipato all’evento".