Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È arrivata la risposta dell’Asl alla lettera del sindaco Marco Mazzanti, che lo scorso 9 febbraio aveva scritto preoccupato all’Azienda sanitaria per la situazione dei medici di famiglia a Quarrata. A breve andranno infatti in pensione i dottori Leandro Daddi e Giovanni Bonacchi, ciascuno con 1600 assistiti, e ancora non è stato individuato alcun sostituto.
Nella risposta dell’Asl, firmata dal direttore generale Morello marchese, giunta al Comune questa mattina, l’azienda sanitaria informa il sindaco che, in vista del pensionamento del dottor Daddi, l’Asl si era già attivata nella ricerca di un incarico provvisorio che garantisse la continuità dell’assistenza nell’ambito territoriale di Quarrata, interpellando tutti i medici in graduatoria aziendale. Non avendo ricevuto alcuna disponibilità, ha provveduto a pubblicare un avviso sul sito dell’ordine provinciale dei medici, il cui termine sarà il prossimo 20 febbraio. Contemporaneamente l’Asl sta lavorando anche per la sostituzione del dottor Bonacchi, il cui pensionamento è previstoper il prossimo 15 aprile. Qualora l’azienda non riuscisse a trovare alcun sostituto, chiederà alla Regione di autorizzare l’innalzamento del massimale a 1800 assistiti per ciascuno degli altri 14 medici dell’ambito.
“Ringrazio il direttore generale dell’Asl – afferma il sindaco Marco Mazzanti – per la risposta che mi ha dato e per il lavoro che sta facendo al fine di individuare la sostituzione dei due medici prossimi alla pensione. Purtroppo è una risposta che non mi rassicura perché l’ipotesi di innalzare ulteriormente il massimale per i medici di famiglia in servizio può essere solo una soluzione temporanea. I medici di Quarrata, infatti, hanno già subito un innalzamento del loro massimale per tamponare i problemi di un precedente pensionamento e stanno già oggi compiendo grandi sforzi per garantire la giusta assistenza ai loro pazienti. Inoltre, nel corso dell’anno, sono previsti anche altri pensionamenti, pertanto spero che si arrivi prima possibile ad una soluzione che prevedala definitiva sostituzione dei medici che andranno in pensione”.