Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Torna il giornale della prima montagna pistoiese: si chiama “Il Reno”

24/2/2022 - 18:33

C’è un nuovo giornale sulla montagna pistoiese. Si chiama “Il Reno” e, a sostenere il vero, tanto nuovo non è. Fu pubblicato, infatti, per un biennio dal 2005 al 2006 Luciano Corsini e Emanuele Begliomini rispettivamente attuali direttori editoriale e responsabile.

 

Entrambi cresciuti a Le Piastre, decisero di creare qualcosa di prestigioso per il loro paese natio. Corsini, giornalista di fama trapiantato a Milano, garantisce tutt’oggi la qualità di quanto verrà presentato, mentre Begliomini, Magnifico rettore dell’Accademia della bugia e giornalista pubblicista, sarà il coordinatore della pubblicazione.

 

L’idea di rispolverarlo è stata dell’Accademia della Bugia Aps che ne è diventata l’editrice. Come consuetudine dell’associazione piastrese, le intenzioni sono quelle di riprendere la tradizione dandole un aspetto moderno. Per questo motivo “Il Reno” riprende vita in forma cartacea e in bianco e nero. Saranno pubblicati almeno quattro numeri all’anno.

 

La volontà è quella di dare prestigio alla zona che va da Prunetta fino a Pracchia senza porsi limiti geografici nel futuro. Luoghi che hanno molto da raccontare e mettere in mostra ma troppo spesso poco conosciuti dall’opinione comune. Come recita il sottotitolo della testata la volontà è quella di raccontare quel che accade.

 

Spazio, allora, nel primo numero disponibile da domenica 27 febbraio alla “Sagra della polenda dolce” di Le Piastre, a una serie di articoli divisi in ben 12 eleganti pagine. Il giornale farà conoscere i nuovi artisti della vallata, dando risalto agli eventi del luogo (vedi rassegna dei presepi e Bugia film festival) e anche all’aspetto turistico con una perfetta descrizione del percorso che porta sul monte Le Lari.

 

Ci saranno, oltre a molto altro, un’intervista al sindaco Tomasi, la presentazione dell’associazione prunettina Scacchi dinamici e del nuovo parco letterario Policarpo Petrocchi nato a Castello di Cireglio. “Il Reno” è un giornale aperto alle collaborazioni e chiunque volesse sostenerlo o collaborarne alla realizzazione può farlo sapere contattato l’indirizzo e-mail accademiabugia@gmail.com. 

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: