Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
C’è un nuovo giornale sulla montagna pistoiese. Si chiama “Il Reno” e, a sostenere il vero, tanto nuovo non è. Fu pubblicato, infatti, per un biennio dal 2005 al 2006 Luciano Corsini e Emanuele Begliomini rispettivamente attuali direttori editoriale e responsabile.
Entrambi cresciuti a Le Piastre, decisero di creare qualcosa di prestigioso per il loro paese natio. Corsini, giornalista di fama trapiantato a Milano, garantisce tutt’oggi la qualità di quanto verrà presentato, mentre Begliomini, Magnifico rettore dell’Accademia della bugia e giornalista pubblicista, sarà il coordinatore della pubblicazione.
L’idea di rispolverarlo è stata dell’Accademia della Bugia Aps che ne è diventata l’editrice. Come consuetudine dell’associazione piastrese, le intenzioni sono quelle di riprendere la tradizione dandole un aspetto moderno. Per questo motivo “Il Reno” riprende vita in forma cartacea e in bianco e nero. Saranno pubblicati almeno quattro numeri all’anno.
La volontà è quella di dare prestigio alla zona che va da Prunetta fino a Pracchia senza porsi limiti geografici nel futuro. Luoghi che hanno molto da raccontare e mettere in mostra ma troppo spesso poco conosciuti dall’opinione comune. Come recita il sottotitolo della testata la volontà è quella di raccontare quel che accade.
Spazio, allora, nel primo numero disponibile da domenica 27 febbraio alla “Sagra della polenda dolce” di Le Piastre, a una serie di articoli divisi in ben 12 eleganti pagine. Il giornale farà conoscere i nuovi artisti della vallata, dando risalto agli eventi del luogo (vedi rassegna dei presepi e Bugia film festival) e anche all’aspetto turistico con una perfetta descrizione del percorso che porta sul monte Le Lari.
Ci saranno, oltre a molto altro, un’intervista al sindaco Tomasi, la presentazione dell’associazione prunettina Scacchi dinamici e del nuovo parco letterario Policarpo Petrocchi nato a Castello di Cireglio. “Il Reno” è un giornale aperto alle collaborazioni e chiunque volesse sostenerlo o collaborarne alla realizzazione può farlo sapere contattato l’indirizzo e-mail accademiabugia@gmail.com.