Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Partito Democratico sceglie l’apertura alla città: Fratoni la candidata e Primarie per la coalizione

26/2/2022 - 21:10

L’Assemblea Comunale del Partito Democratico di questa mattina ha preso un indirizzo chiaro in vista delle prossime elezioni amministrative 2022.
Vista la situazione di impasse creatasi, il PD ha deciso di sbloccarla con un proprio percorso di consultazioni, che hanno visto un confronto con decine di figure rappresentative del Partito e il sondaggio delle forze attive della città, dalle quali il nome di Federica Fratoni è emerso in modo nettamente maggioritario tra le preferenze. Fratoni, è quindi la candidata del Partito Democratico, e sarebbe la prima Sindaca donna in un capoluogo della Regione Toscana: una scommessa che il PD di Pistoia vuole vincere.
 
Nonostante questo, il PD sceglie comunque la strada dell’apertura: qualora ci fossero altri candidati, nel PD o da parte di membri della coalizione, saranno indette regolari primarie per il 20 di marzo.
 
“La trattativa con la coalizione rischiava di incagliarsi in passaggi chiusi su nomi e parametri da cui si rischiava di non uscire, e che gli elettori cominciavano a non capire più - afferma il segretario comunale PD Walter Tripi - è arrivato il momento che il PD faccia un passo avanti ma chiamando tutti a responsabilità, per il bene di Pistoia. Le porte sono apertissime: nessuna riunione è più democratica e trasparente delle libere elezioni Primarie, pertanto chiamiamo tutti a svolgere questo passaggio con lo spirito propositivo di chi vuole tornare a governare Pistoia dopo questi anni di deperimento. È il momento di superare pregiudizi e limiti, e andare dai cittadini a spiegare i nostri progetti per una città migliore”.
 
Il PD resta dunque più che aperto alla costruzione della coalizione, tracciando una strada che guarda alla riconquista del capoluogo e invitando le forze politiche a percorrerla nel segno della politica e della costruzione.La linea è stata tracciata con un voto assembleare positivo a larghissima maggioranza.
 
“Passaggio positivo frutto di una intensa e ricca discussione. Il PD c'è e mette a disposizione con generosità una figura di prestigio e spessore aprendo alla costruzione di una coalizione forte prevedendo la possibilità delle primarie. Ci sono tutte le condizioni per fare un lavoro positivo e per tornare a governare la città. Il Partito Regionale sostiene lo sforzo del partito di Pistoia”, il commento di Emiliano Fossi, Coordinatore della Segreteria Regionale PD Toscana e Sindaco di Campi Bisenzio, che ha seguito i lavori dell’Assemblea assieme al Segretario Provinciale Pierluigi Galligani, coadiuvando e condividendo i passaggi.
 
“Quando il partito chiama io rispondo presente. Sono emozionata e lusingata dall'esito delle consultazioni, ampie e articolate, che la segreteria del PD ha svolto in queste settimane per definire la candidatura migliore. Metto a disposizione la mia esperienza attraverso l'appuntamento delle primarie, un percorso che ho già sperimentato in passato e che prediligo per trasparenza e vasta partecipazione alle scelte. Adesso torniamo finalmente tra la gente per parlare di futuro, senza trascurare le difficoltà della fase complessa che stiamo attraversando. Lo facciamo con i nostri valori e e la nostra storia, forti di una comunità di donne e uomini che a tutti i livelli e in ogni occasione sa porsi al centro delle sfide” - così commenta invece Federica Fratoni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2022 - 18:47

AUTORE:
Anselmo Intrauppato

la minoranza del PD ha votato contro la relazione del segretario (se così possiamo definirlo).

Siamo alle comiche finali ..., disfatta garantita, Tomasi si starà sbellicando dalle risate ...

28/2/2022 - 11:30

AUTORE:
Non elettore

Bene, ..., ci godremo la disfatta ...

27/2/2022 - 13:10

AUTORE:
Non ha importanza

Tanto tuonò che piovve ...

Non vedo l'ora di non votarla ...

27/2/2022 - 6:37

AUTORE:
bastian contrario

Quando il partito chiama io rispondo presente……..….

Mi ricorda le cerimonie di commiato , quando al nome del defunto tutti all unisono gridano " Presente"
Se altri candidati........
Una lettura di questo articolo vera!mente sconfortante .
Abbiamo ricordo di qualcosa di simile nelle parole della sconfitta del precedente sindaco , scelto dall' apparato per farlo perdere.
Pasticci ricorrenti dal 1919 in seno alla pseudo sinistra
Niente di nuovo nel cuoio dissolvi

Fratoni , tanti auguri