Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Gema Basket, alle 18 palla a due contro Lucca

27/2/2022 - 9:14

È una Gema da 36 punti e primato condiviso in classifica quella che domenica alle 18 affronterà al Palaterme il Basketball Lucca per la terza sfida in sette giorni, a metà di un ciclo di ferro che poi proseguirà mercoledì sera con il recupero a La Spezia e sabato prossimo con la sfida di Livorno: Lucca è un’avversaria di tutto rispetto che ha vinto le ultime due partite consecutive e che lotta per entrare nei playoff, distanti due punti, o per evitare comunque i playout, a cui accedono le squadre dal dodicesimo al quindicesimo posto, con la nona, decima e undicesima classificata che invece saranno salve a fine stagione regolare. 

Gema arriva alla ventesima sfida ufficiale in C Gold pronta alla battaglia ma con il problema delle rotazioni ridotte a causa della seconda giornata di squalifica di Zampa e dell'indisponibilita di Spagnolli.

Un momento non facile da questo punto di vista ma che coach del Re prova ad affrontare con il giusto atteggiamento. “E’ il terzo impegno ravvicinato e negli ultimi giorni abbiamo puntato in palestra a recuperare le energie in vista della partita con Lucca, che ha appena sconfitto sia Valdisieve che Don Bosco Livorno, per cui è in assoluta fiducia. L’approccio buono avuto con Agliana e con Arezzo sono dei fattori da ripetere domenica nell’affrontare una buona squadra, che ha in Barsanti il proprio uomo simbolo, e anche il lungo Benini, entrambi pericolosi e da 15 punti di media, oltre al quattro Simonetti, che in questo girone di ritorno sta andando molto bene, con Vona, Burgalassi e Russo, che completano il reparto dei senior. Poi ci sono giovani interessanti, che sanno dare un bel contributo partendo dalla panchina". 
 
"Dovremo essere bravi a incanalare subito la partita sui nostri binari, senza farli correre a tutto campo, facendo valere la nostra fisicità e dettando noi il ritmo. Soprattutto non dovremo farci distrarre dalla partita successiva a La Spezia: come sempre una gara per volta”, ha concluso l'allenatore della Gema Montecatini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: