As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Appuntamento venerdì prossimo nella sala soci Coop per parlare di inclusione, contro la discriminazione di genere e per orientamento sessuale. A seguire la presentazione della panchina arcobaleno.
Un pomeriggio che mettere al centro l’importanza dell’inclusione e del rispetto. È quello in programma il prossimo 4 marzo a Pistoia. A partire dalle 17.30, infatti, la sezione soci Coop nella sala soci accanto al Coop.Fi di viale Adua presenta l’iniziativa Diverso da chi? contro la discriminazione di genere e per orientamento sessuale, con letture a cura di Dora Donarelli e Marco Leporatti,accompagnate dalle musiche di Mimma Melani e Massimo Romiti.
A seguire, nello spazio adiacente alla sala soci si terrà l’inaugurazione della panchina arcobaleno, simbolo del contrasto alle discriminazioni, a cura della cooperativa la Spiga di grano.
L’evento della sezione soci Coop di Pistoia si tiene pochi giorni dopo il primo marzo, giorno in cui si celebra la Giornata mondiale contro la discriminazione, istituita dalle Nazioni Unite per valorizzare la diversità e insegnare il rispetto per le differenze.
“Abbiamo organizzato questo incontro per sottolineare l’importanza del rispetto e della valorizzazione delle differenze. Il titolo dell’iniziativa Diversi da chi? vuole porre l’accento su questa tematica, che merita ogni giorno la giusta attenzione. Ringraziamo la Cooperativa La Spiga di Grano per la collaborazione e la sua presenza a fianco della sezione soci Coop, contro ogni tipo di discriminazione” afferma Paola Birindelli, presidente della sezione soci Coop di Pistoia.
Per partecipare all’incontro nella sala soci Coop è necessario essere in possesso di Green pass rafforzato. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anti covid vigente.
La Spiga di grano è una cooperativa sociale di inserimento lavorativo operante praticamente in ogni comune del pistoiese. Nasce dalla fusione di tre storiche cooperative sociali della provincia di Pistoia: il Seminatore, la Spiga di Grano e Welfare. L'attività della cooperativa si svolge nel rapporto con il settore pubblico e con i clienti privati.