Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Appuntamento venerdì prossimo nella sala soci Coop per parlare di inclusione, contro la discriminazione di genere e per orientamento sessuale. A seguire la presentazione della panchina arcobaleno.
Un pomeriggio che mettere al centro l’importanza dell’inclusione e del rispetto. È quello in programma il prossimo 4 marzo a Pistoia. A partire dalle 17.30, infatti, la sezione soci Coop nella sala soci accanto al Coop.Fi di viale Adua presenta l’iniziativa Diverso da chi? contro la discriminazione di genere e per orientamento sessuale, con letture a cura di Dora Donarelli e Marco Leporatti,accompagnate dalle musiche di Mimma Melani e Massimo Romiti.
A seguire, nello spazio adiacente alla sala soci si terrà l’inaugurazione della panchina arcobaleno, simbolo del contrasto alle discriminazioni, a cura della cooperativa la Spiga di grano.
L’evento della sezione soci Coop di Pistoia si tiene pochi giorni dopo il primo marzo, giorno in cui si celebra la Giornata mondiale contro la discriminazione, istituita dalle Nazioni Unite per valorizzare la diversità e insegnare il rispetto per le differenze.
“Abbiamo organizzato questo incontro per sottolineare l’importanza del rispetto e della valorizzazione delle differenze. Il titolo dell’iniziativa Diversi da chi? vuole porre l’accento su questa tematica, che merita ogni giorno la giusta attenzione. Ringraziamo la Cooperativa La Spiga di Grano per la collaborazione e la sua presenza a fianco della sezione soci Coop, contro ogni tipo di discriminazione” afferma Paola Birindelli, presidente della sezione soci Coop di Pistoia.
Per partecipare all’incontro nella sala soci Coop è necessario essere in possesso di Green pass rafforzato. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anti covid vigente.
La Spiga di grano è una cooperativa sociale di inserimento lavorativo operante praticamente in ogni comune del pistoiese. Nasce dalla fusione di tre storiche cooperative sociali della provincia di Pistoia: il Seminatore, la Spiga di Grano e Welfare. L'attività della cooperativa si svolge nel rapporto con il settore pubblico e con i clienti privati.