Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il caso degli episodi di razzismo e omofobia al liceo Petrocchi approda ufficialmente in Regione. I consiglieri regionali del Pd, Federica Fratoni e Marco Niccolai, hanno infatti presentato un’interrogazione per chiedere alla giunta toscana se “sia a conoscenza degli episodi di razzismo, omofobia, apologia al fascismo messi in atto in vari periodi da parte di docenti del Liceo Petrocchi di Pistoia e resi pubblici da parte degli studenti mediante un comunicato emesso durante l’occupazione dell’istituto avvenuta nel mese di febbraio scorso”.
Inoltre, i due consiglieri dem, chiedono se la giunta “intenda attivarsi nei confronti dell’Ufficio scolastico regionale affinché da parte di quest’ultimo vengano avviati con la massima celerità gli opportuni accertamenti in merito agli episodi richiamati in narrativa al fine di assumere i provvedimenti del caso e restituire alla scuola la piena funzione di luogo di inclusione, educazione e crescita”.
«Crediamo – spiegano Fratoni e Niccolai – che occorra garantire massima chiarezza sugli episodi riferiti dagli studenti. La scuola non può essere il luogo dove si affermano valori contrari alla democrazia, all’inclusione sociale, alla convivenza civile. Auspichiamo che si possa al più presto ristabilire all’Istituto Petrocchi un clima positivo e ciò passa inequivocabilmente dall’accertamento dei fatti accaduti e dalle conseguenti decisioni delle autorità scolastiche».