Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Telecamere, vigilanza privata, controllo del territorio: le proposte sulla sicurezza di Serravalle Civica

9/3/2022 - 19:25

Serravalle Civica presenta le sue proposte in tema di sicurezza.

 

"Insieme alla famiglia, alle persone diversamente abili e al rilancio economico del territorio, la sicurezza è uno dei pilastri fondamentali del nostro programma elettorale, che a questo proposito prevede:


1) la possibilità per i privati e le aziende di collegare le proprie telecamere al circuito di videosorveglianza del comune (anche mediante accordi con le associazioni di categoria); 
2) la sottoscrizione di convenzioni con altri comuni per il servizio associato di polizia municipale al fine di poter assicurare la vigilanza in ulteriori fasce orarie disponendo di maggiore personale;
3) per un più ampio controllo del territorio la possibilità di ricorrere a convenzioni con gli istituti di vigilanza privata al fine di supportare le attività di contrasto ai reati più diffusi e alla microcriminalità da parte della polizia locale e delle forze dell’ordine.


Un'attenzione particolare, nell'ambito della sicurezza, è da riservare alla salvaguardia dell’ambiente e degli animali.


Per questo il nostro programma prevede la stipula di convenzioni con associazioni di volontariato riconosciute dallo Stato, come la guardia nazionale ambientale, che si mette a servizio dei comuni italiani,  per un monitoraggio territoriale sistematico in sinergia con le forze dell'ordine e la polizia municipale. Riteniamo importante il controllo e la sorveglianza del territorio al fine di contrastare attività di discariche abusive e altri reati contro l'ambiente.


Utile risulterebbe l'impiego delle guardie per la sorveglianza dei nostri  giardini  pubblici contro lo spaccio di droga al fine di tutelare i giovani dal pericolo dell'uso di droghe e della tossicodipendenza".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/3/2022 - 15:45

AUTORE:
yeti

Non voterò alle prossime comunali, avendo già fatto quello che dici dovrei fare dopo la sconfitta dei ,"compagni"
Vivo a 2000 km da Pistoia e credo che non mancherò certamente ai pistoiesi .
Non mi turba nemmeno un altra giunta post fascista , poiché i ,pistoiesi (,o meglio i vecchi rancoroso ex rossi venuti a farsi sfruttare e ora timorosi di perdere i risparmi di una vita )sono quel che li rappresenta.

Il cambio di colore alle scorse elezioni, fu un bel regalo del PD cui all'ultimo momento vennero meno i voti di un noto avvocato e docente universitario.
Senza questa faida , Tommasi sarebbe rimasto a fare il garzone nella bottega di famiglia.
Se poi a Pistoia gli elettori delle infinite liste civiche, troveranno la quadra , questo non sarà la vittoria del PD o della destra .
Le elezioni amministrative si vincono o si perdono con le liste di arrampicatori.

10/3/2022 - 15:52

AUTORE:
Hihihihi

Vincenzino sei pronto ad espatriare dopo la prevedibile sconfitta della sinistra alle comunali di Pistoia?

10/3/2022 - 10:17

AUTORE:
Urano

Mi sono sempre chiesto il perché gli enti locali che pur dispongono di corpi autonomi di polizia , ricorrano tanto spesso al volontariato.
Io ho una personale opinione ma ....

Il comune ha un accordo con una associazione con un nome sinistro che ricorda la Guardia Nazionale Repubblicana di Renato Ricci.

Il controllo del territorio che potrebbe essere esercitato con mezzi moderni da parte di aziende specializzate fornite di apparecchiature attuali , viene demandato al volontariato, sicuro serbatoi di voti.

Satelliti , droni. E simili , non votano.

Per le telecamere ?

Inutili in prevenzione in quanto la visione ex post serve solo i repressione e non diminuisce il tasso di delinquenza e quindi aumenta la sicurezza.

La realtà è che il territorio e abbandonato e la guardia repubblicana non farà niente se non spillato soldi e favorire politici ??????