Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
QUARRATA
GOLF: 5° Coppa del Carnevale di Valenzatico
Quando la fantasia e la voglia di non prendersi troppo sul serio incontrano lo sport in un circolo precursore, come quello di Quarrata, nasce la Coppa del Carnevale di Valenzatico. Giunta ormai alla sua quinta edizione, sabato 12 febbraio, si è svolta la competizione su un percorso di diciotto buche da giocare con la formula di pitch&putt “allungato” inventata proprio a Quarrata: la particolarità della gara era che coloro che non erano mascherati sono stati obbligati a marcare X all’ultima buca…ma non sono stati molti. Infatti si sono visti personaggi di tutti i tipi ed alcuni davvero realistici: come un Paolo Belli in autentica tenuta da vigile del fuoco del 1941 che è stato votato, da una giuria composta per l’occasione, come la miglior maschera adulta maschile o una Silvia Cecchi la cui tenuta da Pocahontas le ha fatto vincere il premio per la migliore maschera adulta femminile, in quanto alle maschere Junior c’è stato un ex aequo fra il Judoka Tomas Marsala e l’indiano Daniel Alpi.
La giornata è stata nel complesso accettabile anche se di pomeriggio si è alzato un forte vento che ha complicato il gioco, ma i risultati sono stati notevoli e così in prima categoria ha prevalso Giovanni Carini con 36 punti, mentre un angelico Sandro Giannini con tanto di aureola sorrideva dal secondo posto ad un punto di distanza. Grande lotta nello stesso flight in seconda categoria fino all’ultima buca fra il primo classificato Roberto Baccellini con 37 punti, che sfoggiava il miglior costume in stile golfistico del torneo ovvero una tenuta da gara degna del grande Bobby Jones, ed il secondo classificato Andrea Pauselli con 36 punti il cui costume da morte corredato di falce e ghignante teschio rosso sangue, era sicuramente il più inquietante di tutti. In terza categoria Riccardo Carobbi si è piazzato al primo posto con 37 punti anche senza maschera, mentre Silvia Cecchi alias Pocahontas ha salutato gli amici dalla seconda piazza ottenuta con 32 punti.
I premi speciali hanno inoltre visto un Giacomo Vannelli mascherato da Aladino, marajà o sceicco, a seconda di chi guardava, vincere il 1° Lordo con 31 punti lordi. Paolo Lattari, il cui costume formato da un singolo orecchino da pirata era il più piccolo di tutto il torneo, ha vinto il 1° Senior con 34 punti; Elisabetta Marsala ha vinto il 1° Junior con 30 punti ed Alessia Tiradritti ha conquistato il 1° Lady con 30 punti salendo sul podio a ritirare il premio vestita come se stesse andando ad un pigiama party. Sono inoltre stati premiati i vincitori della gara giovanile di putting organizzata in contemporanea al torneo ed i premi sono stati assegnati al primo classificato Tommaso Cusano con 25 colpi ed al secondo Niccolò Verniani con 29 colpi, entrambi molto più abili dei genitori secondo i commenti scherzosi degli amici presenti. A tutti i vincitori sono stati consegnati prodotti di pasticceria e norcineria, come sempre molto apprezzati, e dopo una bella foto ricordo, tutti si sono diretti verso il buffet…vero protagonista di fine evento!