As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Manca sempre meno all’edizione 2024 del Carnevale della montagna: il prossimo 11 febbraio l’appuntamento è a San Marcello Piteglio, quando per le vie del centro sfileranno undici carri paesani.
L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dal Comitato parrocchiale per le feste di San Marcello: Una vera e propria sfida, quella in programma, che vedrà i carri - votati da una giuria dedicata - attrarre come ogni anno centinaia di visitatori, tra famiglie, gruppi e singoli. L’iniziativa incontra il plauso di Confcommercio Pistoia e Prato, per la sua capacità di generare un momento di vitalità assicurata nei confronti del tessuto economico locale.
I paesi che parteciperanno a questa edizione (la quinta in ordine di tempo) sono Pian degli Ontani, Ponte Petri/Campo Tizzoro, Spignana, San Marcello, Ponte Sestaione, Maresca, Pian del Meo, Mammiano, Cutigliano, Bardalone e Gavinana.
La giornata inizierà alle 13,30 con la sfilata della banda musicale, seguita dalle esibizioni delle scuole di ballo, dei gruppi mascherati e delle associazioni di volontariato della montagna.
I carri inizieranno invece a scorrere dalle 15, accogliendo anche una new entry, il paese di Ponte Sestaione, per la prima volta in gara. Tra le novità introdotte spicca anche l’applausometro, che sarà chiamato in causa per tutta la manifestazione e consentirà anche di assegnare un premio speciale. La giuria sarà tecnica: saranno premiati i costumi, la struttura, la colonna sonora utilizzata, l’originalità e la simpatia della coreografia.