Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
"Intrecciamo percorsi": ecco il report della prima Giornata di discussione

16/2/2011 - 9:22

Alla vigilia del primo incontro del Laboratorio con i cittadini, che si terrà Giovedì 17 alle 21, è stato reso pubblico il report della Giornata di discussione con cui, il 29 Gennaio scorso, "Intrecciamo percorsi" (il processo partecipativo attivato dal Comune di Montecatini Terme e dall'Università di Firenze nel quadro della Legge Regionale sulla partecipazione) ha inaugurato il dialogo con i cittadini e le cittadine. Tema centrale del progetto - e della discussione - il modo in cui la costruzione di una rete di mobilità "dolce" può ricollegare i pezzi dispersi del territorio montecatinese, ritrovandovi significati antichi e potenzialità contemporanee che, messi insieme come i tasselli di un puzzle, compongano un'immagine veramente condivisa della città futura. Straordinari l'impegno e la competenza di tutti i partecipanti, che non si sono lasciata sfuggire l'occasione di prendere in mano la matita per disegnare direttamente il passato e il futuro dei propri luoghi; il risultato è un documento ricco e denso, in cui a visioni d'insieme si alternano proposte estremamente dettagliate, e che fa invidia a qualunque Piano Regolatore: vi lasciamo alla sua lettura (il testo integrale è in allegato).



Fonte: Angelo M. Cirasino x Comune di Montecatini T.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2011 - 10:07

AUTORE:
andrea f.

Ho letto con vivo interesse il report pubblicato dal gruppo di lavoro di "intrecciamo i percorsi" e non posso che complimentarmi per il bel lavoro di analisi compiuto e per le ipotesi di soluzioni proposte.Mi permetto di suggerire qualcosa a proposito del tema della mobilità , laddove si individua come soluzione un potenziamento del trasporto pubblico urbano , poichè attualmente è praticamente inesistente , ed una introduzione di mezzi ad impatto ambientale nullo (bus piccoli a trazione elettrica o a gas ).Indubbiamente idea affascinante ma è realizzabile in tempi brevi ? Allo stato attuale delle cose , visti i tagli alla finanza locale , è molto più facile qualche taglio piuttosto che qualche investimento e allora ?
Secondo me una soluzione praticabile in tempi brevissimi e ad un costo irrisorio , rispetto ai costi del trasporto pubblico attuale , è quello di costruire una rete di trasporti pubblici avvalendosi della collaborazione dei 34 taxi che agiscono a Montecatini Terme .
Vantaggi : massima flessibilità ,mezzi agili e rispondenti a tutte le normative antinquinamento , offerta completa di mezzi a 5,6,7,8 posti , possibilità di modulare il servizio in tempo reale se le esigenze della città lo richiedono e per ultimo
la redistribuzione di un briciolo di reddito sul nostro territorio , che non guasta mai.
Svantaggi io non ne vedo , se non la difficoltà e la voglia di costruire qualcosa di veramente innovativo , certo è più semplice affidarsi ai vecchi modelli di trasporto anche se nel corso degli anni hanno dimostrato di non portare a nessun risultato.