As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mentre il corso di birdwatching organizzato dal Centro RDP Padule di Fucecchio e partito all’inizio di marzo è in pieno svolgimento, è ancora possibile iscriversi alla seconda edizione prevista per il mese di aprile, con inizio venerdì 1.
Il corso “Birdwatching negli ambienti naturali della Toscana” è strutturato in quattro incontri in presenza, che si terranno presso il Centro Visite del Padule di Fucecchio a Castelmartini, e 3 uscite in campo per esercitarsi in natura.
Una particolare attenzione sarà riservata alla conservazione degli uccelli e alle buone pratiche del birdwatcher: minimizzare il disturbo agli animali, partecipare alla raccolta di dati scientifici, tutelare le aree di interesse per l’avifauna.
Esperti del Centro R.D.P. Padule di Fucecchio e del Centro Ornitologico Toscano si alterneranno in lezioni ed uscite per parlare del birdwatching nelle zone umide, negli ambienti forestali, nei prati-pascoli e negli ambienti rupicoli.
Proseguono da marzo a giugno anche le escursioni a piedi nel Padule di Fucecchio e negli ambienti vicini, aperte a tutti gli interessati e sempre condotte da una Guida Ambientale Escursionistica qualificata ai sensi di legge.
I prossimi appuntamenti in programma sono nella Riserva Naturale - Area Righetti (domenica 13 marzo), sul percorso “vita rurale in Padule”, con visita al Museo di Bagnolo (19 marzo) e sulle colline di Poggio alla Guardia (27 marzo).
Il programma del corso di Birdwatching ed il calendario completo delle escursioni sono disponibili su www.paduledifucecchio.eu; informazioni e adesioni presso il Centro RDP Padule di Fucecchio (email fucecchio@zoneumidetoscane.it).