As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio e l’associazione onlus “La Bucadella Luna”, con la collaborazione del Circolo ARCI Bugiani, organizzano un corso di riconoscimento degli uccelli selvatici nei loro ambienti naturali.
Il grande numero di specie (quasi 500 solo per l’Italia), l’avvicendarsistagionale delle presenze per effetto delle migrazioni, le relazioni fra speciee habitat in termini di adattamento, l’universo di comportamenti e relazioniecologiche presenti nella classe degli uccelli fanno del birdwatching un’attivitàdecisamente piacevole e tanto varia quanto entusiasmante.
Il BW, se praticato correttamente, cioè evitando di recare disturbo agli animali,è un modo intelligente di accostarsi al mondo affascinante della biodiversità,unendo la dimensione ricreativa a quella della raccolta di dati utili ai finidella protezione delle specie.
Esso infatti si fonda su delle conoscenze che siaccrescono con la pratica ed offre la possibilità di dare un contributo concretoalle attività di studio e conservazione degli uccelli.Il corso serve ad acquisire le basi per un corretto approccio a questa attività; esso si articola in tre lezioni teoriche (a cominciare da Martedì 15 marzo) e due uscite sul campo (Riserva Naturale del Padule di Fucecchio e OasiDynamo, situata nell’Appennino Pistoiese).
1° Incontro:Martedì 15 marzo
Tecnica ed etica del BirdwatchingAlessio BartoliniGli uccelli in giardinoSamuele Pesce
Gli uccelli acquatici del Padule di FucecchioAlessio Bartolini
Escursione nella Ris. Nat. del Padule di Fucecchio
2° incontroGiovedì 17 marzo
1° uscitaDomenica 20 marzo
3° incontroMartedì 22 marzo
Gli uccelli dei boschi e delle prateriedell’Appennino PistoieseAndrea Vezzani
Escursione nell’Oasi Dynamo
2° uscitaDomenica 27 marzo
Per informazioni e iscrizionialessiobartolini@teletu.it cell. 3289291177.