Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il sindaco Alessandro Tomasi consegna copia della Costituzione italiana ai neo diciottenni, la cerimonia

13/3/2022 - 10:10

L’iniziativa è stata promossa nell’ambito dell’assemblea annuale del Cudir, che il sindaco ha voluto ringraziare per la proposta su cui c’è stata immediata condivisione.
 
Queste le parole di Tomasi riportate all’interno delle copie donate:
“Care ragazze e cari ragazzi,
questa Costituzione è per voi: tramite i principi e i valori in essa contenuti, siate capaci di cambiare in meglio la società in cui viviamo e di essere persone consapevoli e responsabili, innamorate della nostra Patria, l’Italia.
Voi avete tra le mani un potere immenso, perché siete il nostro futuro. Non fermatevi agli esempi mediocri, andate oltre e guardate ai nostri padri costituenti che convintamente superarono il singolo e particolare interesse per trovare una sintesi condivisa che potesse garantire al nostro Paese delle solide fondamenta.
La Costituzione italiana ci ricorda che come cittadini abbiamo diritti ma anche doveri ed è proprio nella capacità di onorare questi ultimi che si misura la vostra coscienza e la vostra capacità di far parte di una comunità che ha regole che, se rispettate, tutelano i più deboli.
Sono sicuro che questo semplice dono possa darvi la possibilità di riflettere su quanto potrete fare per il futuro di questo Paese. Ogni volta che avrete un dubbio sulla strada da intraprendere, aprite queste pagine, sognate e lottate per mettere in pratica i principi che qui sono espressi.
Ho fiducia in voi”.
Ai giovani presenti, è stata donata anche un’opera dell’artista pistoiese LDB che ritrae due ragazzi impegnati nelle attività di cura necessarie per la crescita delle piante che simboleggiano la giovane ma radicata Costituzione italiana. L’ombra che si genera sulla scena è la proiezione della nostra Repubblica.
Il Comune di Pistoia organizzerà altre cerimonie per coinvolgere, nei vari mesi dell’anno, tutti i ragazzi che raggiungeranno la maggiore età nel corso del 2022. Fino a giugno, sono circa 390 i ragazzi che riceveranno l’invito a partecipare.
Anche diverse librerie pistoiesi collaborano a questa iniziativa offrendo buoni sconto per l’acquisto di libri che saranno consegnati ai giovani durante le cerimonie in Palazzo comunale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2022 - 19:46

AUTORE:
Tommaso Moro

Riprendo le parole di Tomasi , circa la sintesi dei padri costituenti

Forse nemmeno avrebbero potuto immaginare un' Italia con Mirko Tremaglia ministro e Salvini e Meloni che assieme a CasaPound avrebbero potuto assumere posizioni preminenti nella politica odierna.

Caro signor Sindaco , speriamo solo che in un momento di riflessione , si soffermi a ripensare di quale partito fa parte , un partito con un'orribile filo rosso di Sant' Anna , Marzabotto , Fucecchio e via andare.

Nella vita bisogna scegliere .

Lodare i padri costituenti e rivendicare gli eroi della RSI e veramente vergognoso.

13/3/2022 - 11:02

AUTORE:
Bibi

Mi ricordo di aver ricevuto in dono il libretto con la Costituzione senza note o commenti .
Lo misi fra le cose inutili e non ci pensai più .

Poi un brutto giorno , la mia insegnante di storia comincio a spiegare di cosa si trattava .

Sapevamo tutto di greci e latini , delle repubbliche marinare etc etc , ma di questo testo niente.

Fu per me un giorno funesto .

Da quel momento diventai un disadattato .

Capii quello che ero ....il centro intorno a cui girava tutto .

Ero il principe , il padrone ed il servo e tutto girava al contrario

Tutto quel che mi capitava e vedevo era da valutare in funzione di concordanza ai principi espressi in quel libretto.

Ancora oggi sono ossessionato da quel testo che tutti citano e pochi conoscono .

Ma quando leggo l articolo di cui sopra mi viene il vomito.

Il nostro sindaco appartenente a fratelli del ...con la fiamma tricolore dei fucilatori della RSI , alleato di CasaPound e via andare , beccato all interno della sede dei fascisti del terzo millennio e testimone in tribunale dell' attacco alla sede dei postfascisti , che raccomanda e spiega la Costituzione....

Riprendo una battuta non mia :"Dracula che in un convegno AVIS , spiega come condire il sangue per gustarlo meglio "

Vergogna