As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La segretaria della Cisl Toscana Nord Pistoia Alessandra Biagini interviene sulla situazione economica del nostro territorio.
“L’economia della nostra provincia pistoiese si stava appena riprendendo dopo due anni di pandemia e adesso con l’invasione russa in Ucraina e con l’aumento a dismisura dei costi dell’energia la ripresa è a rischio, ancora una volta sono i più deboli a pagare il prezzo più alto, i pensionati, i precari, le famiglie monoreddito.
Il sindacato ha chiesto al governo un incontro per discutere gli interventi urgenti da mettere in campo per aiutare le famiglie in difficoltà, le marginalità e le moltissime imprese che sono oramai allo stremo. Stiamo vivendo una situazione fuori da ogni controllo ,gli aumenti quasi giornalieri dei combustibili rendono impossibile il proseguo delle attività in alcune aziende del manifatturiero, più energivore, che sono sul territorio pistoiese e nel settore dei trasporti anche se il caro bollette sta investendo tutti gli ambiti e le conseguenze rischiano di pagarle purtroppo i lavoratori.
Lo stato deve supportare le imprese che non riescono a sostenere i costi, specialmente quelle virtuose che applicano i contratti più rappresentativi e investono in sicurezza.
E’ necessario porre un tetto e calmierare il costo del gas ,bisogna rivedere le accise sui prodotti energetici, mettere in campo una nuova strategia che incrementi la produzione domestica di gas e diversificare gli approvvigionamenti. Fondamentale è puntare al passaggio verso il green e a un ulteriore sviluppo delle rinnovabili.
La Cisl chiede al governo di affrontare con urgenza il tema della politica dei redditi e dell’emergenza energetica attraverso il necessario confronto e dialogo con le parti sociali come è già successo negli ultimi due anni di pandemia".