Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La segretaria della Cisl Toscana Nord Pistoia Alessandra Biagini interviene sulla situazione economica del nostro territorio.
“L’economia della nostra provincia pistoiese si stava appena riprendendo dopo due anni di pandemia e adesso con l’invasione russa in Ucraina e con l’aumento a dismisura dei costi dell’energia la ripresa è a rischio, ancora una volta sono i più deboli a pagare il prezzo più alto, i pensionati, i precari, le famiglie monoreddito.
Il sindacato ha chiesto al governo un incontro per discutere gli interventi urgenti da mettere in campo per aiutare le famiglie in difficoltà, le marginalità e le moltissime imprese che sono oramai allo stremo. Stiamo vivendo una situazione fuori da ogni controllo ,gli aumenti quasi giornalieri dei combustibili rendono impossibile il proseguo delle attività in alcune aziende del manifatturiero, più energivore, che sono sul territorio pistoiese e nel settore dei trasporti anche se il caro bollette sta investendo tutti gli ambiti e le conseguenze rischiano di pagarle purtroppo i lavoratori.
Lo stato deve supportare le imprese che non riescono a sostenere i costi, specialmente quelle virtuose che applicano i contratti più rappresentativi e investono in sicurezza.
E’ necessario porre un tetto e calmierare il costo del gas ,bisogna rivedere le accise sui prodotti energetici, mettere in campo una nuova strategia che incrementi la produzione domestica di gas e diversificare gli approvvigionamenti. Fondamentale è puntare al passaggio verso il green e a un ulteriore sviluppo delle rinnovabili.
La Cisl chiede al governo di affrontare con urgenza il tema della politica dei redditi e dell’emergenza energetica attraverso il necessario confronto e dialogo con le parti sociali come è già successo negli ultimi due anni di pandemia".