As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Purtroppo l'anno che si chiude è stato segnato ancora dalla pandemia - così Alessandra Biagini, Segretario Cisl Toscana Nord-Pistoia -. Per uscirne c'è solo una cosa: il vaccino per la salute nostra e di chi amiamo. Vacciniamoci perché vuol dire sì alla vita, un gesto fondamentale per uscire da questa emergenza e riafferrare la normalità. Solo così potremo accelerare la ripresa delle attività e rilanciare crescita e occupazione anche nella nostra provincia".
"Nel 2022 ci attendono saranno tante sfide da affrontare, ma nell'agenda come Cisl al primo posto c'è il lavoro: un lavoro stabile, di qualità, in sicurezza,. Dobbiamo riuscire a dare dignità al lavoro e a dire basta con le morti sul lavoro.
Un'altra priorità è l'occupazione giovanile e femminile, la nostra provincia ha sofferto molto in questi ultimi due anni da questo punto di vista. E poi - aggiunge la referente Cisl Toscana Nord Pistoia - facciamo investimenti, portiamo infrastrutture, spendiamo bene i soldi che ci arrivano dall'Unione Europea, dal Pnrr, facciamo progetti condivisi che portino sviluppo a tutta la nostra comunità pistoiese".
Un passaggio importante riguarda le politiche industriali. "Servono politiche industriali nuove - sottolinea Alessandra Biagini - c nella direzione della sostenibilità. E' urgente ridurre le disuguaglianze che invece sono aumentate negli ultimi due anni. Dobbiamo lottare contro la povertà e tutte le marginalità, rilanciare salari e pensioni. Sfide che ci trovano pronti. Come Cisl daremo sempre il nostro contributo, attraverso una proposta responsabile e autonoma per favorire sviluppo, occupazione e coesione sociale. Obiettivi che si raggiungono attraverso il dialogo e la concertazione tra i vari livelli, soggetti istituzionali e non, associazioni. Se riusciremo a fare questo nel paese Italia ma anche nel piccolo della nostra provincia avremo sviluppo e riusciremo a creare benessere. Voglio fare gli auguri per un buon 2022 a tutti - conclude - , e soprattutto a coloro che coloro che per qualsiasi motivo sono nella sofferenza perché sia davvero, e per tutti, un anno di serenità e di pace".