Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VELA
Yacht Club Montecatini.
"6 Bizzosa" al sesto posto

16/2/2011 - 18:49

"6 Bizzosa" al sesto posto nelle acque di Montecarlo alla regata inaugurale della stagione mediterranea LO SCORSO fine settimana, la Classe Platu 25, con una quindicina di imbarcazioni provenienti da tutta Europa è stata la grande protagonista della seconda manches della «XXVII Primo Cup Trophée Credit Suisse», primo importante appuntamento della stagione velica del Mediterraneo. Alla manifestazione, organizzata dallo Yacht Club di Monaco che come ogni anno apre ufficialmente la stagione agonistica degli One-Design, hanno preso parte complessivamente, circa 150 imbarcazioni, in rappresentanza delle proprie nazioni, tra cui Francia, Italia, Germania, Svizzera, Inghilterra, Paesi dell’Est e tredici classi: Dragoni, Esse 850, J 24, Surpraise, Melges 20, nella prima manche e Platu 25, Longtze Premier, Smeralda 888, X35, nella seconda manche.Tra gli Italiani in gara, l’equipaggio montecatinese di «6 Bizzosa», il Platu25 sponsorizzato da Luidiana Collection e Giachetti sp« con in equipaggio gli armatori Stefano Bettarini, Alessandro Giachetti, Marco Lamorini, Umberto Santi e Fabio Tempestini. Otto le regate disputate dal Team Bizzosa, in una competizione molto agguerrita, dove grandi doti tecniche e tattiche sono indispensabili per ben affrontare il campo di regata Monegasco che presenta un particolare livello di difficoltà, dettato dai continui salti di vento.La prima prova di «6Bizzosa», iniziata bene è però compromessa da un brutto incidente che lascia un profondo segno sullo scafo, ma risulta fortunatamente senza conseguenze per l’equipaggio che nelle due successive regate conquista con caparbietà un terzo e un quarto posto. Questi risultati, alla fine della prima giornata, portano la barca toscana, portacolori dello Yacht Club Montecatini, ottimamente al terzo posto nella classifica generale, dietro gli svizzeri di «Like a Virgin» e i tedeschi di «Kyra». Secondo degli ltaliani «Nanuk», al sesto posto. Nella seconda giornata di prove, un vento poco generoso ha concesso di disputare una sola regata. Ma tanto è bastato per consentire a «Nanuk» di risalire la classifica fino al secondo posto, a pari punti con il primo in ranking, il tedesco «Falcone». Terzo lo svizzero «Like a Virgin», ad un solo punto di distanza dai primi due. Giornata da dimenticare invece per «6Bizzosa» che con un deludente undicesimo posto, scivola alla sesta posizione della classifica generale. La brezza da sud ovest che si è alzata domenica, ultima giornata di regate, ha consentito al Comitato di Regata di dare il via a quattro prove, risultate cruciali per l’assegnazione dell’ambito trofeo. Con un secondo ed un primo di giornata, «Nanuk», di Gianrocco Catalano, timonata da Luigi Ravioli, vince la Primo Cup 2011. Bene anche «6Bizzosa» che con un quarto, un primo ed un secondo di giornata, chiude la competizione con un ottimo quinto posto assoluto, distaccando di ben diciassette punti il più vicino inseguitore.

Fonte: Yacht Club Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: