As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"6 Bizzosa" al sesto posto nelle acque di Montecarlo alla regata inaugurale della stagione mediterranea LO SCORSO fine settimana, la Classe Platu 25, con una quindicina di imbarcazioni provenienti da tutta Europa è stata la grande protagonista della seconda manches della «XXVII Primo Cup Trophée Credit Suisse», primo importante appuntamento della stagione velica del Mediterraneo. Alla manifestazione, organizzata dallo Yacht Club di Monaco che come ogni anno apre ufficialmente la stagione agonistica degli One-Design, hanno preso parte complessivamente, circa 150 imbarcazioni, in rappresentanza delle proprie nazioni, tra cui Francia, Italia, Germania, Svizzera, Inghilterra, Paesi dell’Est e tredici classi: Dragoni, Esse 850, J 24, Surpraise, Melges 20, nella prima manche e Platu 25, Longtze Premier, Smeralda 888, X35, nella seconda manche.Tra gli Italiani in gara, l’equipaggio montecatinese di «6 Bizzosa», il Platu25 sponsorizzato da Luidiana Collection e Giachetti sp« con in equipaggio gli armatori Stefano Bettarini, Alessandro Giachetti, Marco Lamorini, Umberto Santi e Fabio Tempestini. Otto le regate disputate dal Team Bizzosa, in una competizione molto agguerrita, dove grandi doti tecniche e tattiche sono indispensabili per ben affrontare il campo di regata Monegasco che presenta un particolare livello di difficoltà, dettato dai continui salti di vento.La prima prova di «6Bizzosa», iniziata bene è però compromessa da un brutto incidente che lascia un profondo segno sullo scafo, ma risulta fortunatamente senza conseguenze per l’equipaggio che nelle due successive regate conquista con caparbietà un terzo e un quarto posto. Questi risultati, alla fine della prima giornata, portano la barca toscana, portacolori dello Yacht Club Montecatini, ottimamente al terzo posto nella classifica generale, dietro gli svizzeri di «Like a Virgin» e i tedeschi di «Kyra». Secondo degli ltaliani «Nanuk», al sesto posto. Nella seconda giornata di prove, un vento poco generoso ha concesso di disputare una sola regata. Ma tanto è bastato per consentire a «Nanuk» di risalire la classifica fino al secondo posto, a pari punti con il primo in ranking, il tedesco «Falcone». Terzo lo svizzero «Like a Virgin», ad un solo punto di distanza dai primi due. Giornata da dimenticare invece per «6Bizzosa» che con un deludente undicesimo posto, scivola alla sesta posizione della classifica generale. La brezza da sud ovest che si è alzata domenica, ultima giornata di regate, ha consentito al Comitato di Regata di dare il via a quattro prove, risultate cruciali per l’assegnazione dell’ambito trofeo. Con un secondo ed un primo di giornata, «Nanuk», di Gianrocco Catalano, timonata da Luigi Ravioli, vince la Primo Cup 2011. Bene anche «6Bizzosa» che con un quarto, un primo ed un secondo di giornata, chiude la competizione con un ottimo quinto posto assoluto, distaccando di ben diciassette punti il più vicino inseguitore.