Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Possibile Pistoia interviene sul "Documento per costruire un campo largo progressista".
"Come comitato pistoiese di Possibile ringraziamo i firmatari dell'appello "per costruire un campo largo progressista a Pistoia" in vista delle prossime elezioni amministrative, che ci è stato inviato per email in aggiunta alla pubblicazione a mezzo stampa.
Lo abbiamo molto apprezzato per la tensione morale che lo ispira e per la sollecitazione all'unità del mondo progressista attraverso il superamento di personalismi, tatticismi, logiche identitarie e steccati ideologici deleteri e privi oramai di senso, anche nella dimensione geopolitica.
È quanto Possibile, prima come associazione interna al Pd, poi come partito autonomo, ha cercato strenuamente di perseguire in ambito nazionale, attraverso alleanze elettorali che miravano alla realizzazione di un campo largo, che dall'alleanza contingente delle forze progressiste ed ecologiste prendesse l'avvio verso un soggetto politico unitario, mosso da una comune visione, e non certo limitato alla costruzione di cartelli elettorali allestiti in fretta allo scopo di sconfiggere la destra.
Purtroppo, fino a oggi i risultati sono stati deludenti, tanto che alle ultime elezioni regionali abbiamo ritenuto coerente non ripetere i medesimi errori e ci siamo tenuti fuori da un'alleanza di centrosinistra di cui non erano chiari né il progetto né il programma, ma solo una candidatura preordinata dall'alto e da tempo preannunciata.
Anche a Pistoia si è seguito il medesimo percorso: il Pd ha già scelto tra i propri esponenti di spicco la candidata a sindaca e negli ultimi mesi ha presentato il proprio programma ai cittadini nel corso di numerosi incontri pubblici, senza cercare un confronto preventivo (per quanto ci risulta) con i probabili alleati del polo progressista-ecologista, mentre si rendeva disponibile all'appoggio di soggetti politici non certo inquadrabili come progressisti e tanto meno ecologisti, che avevano posto pregiudizialmente veti nei confronti di altre forze politiche.
Ciò premesso, riteniamo di non poter accogliere il generoso appello per un ripensamento e una rivalutazione dei percorsi finora intrapresi, appello che sarebbe stato opportuno e forse efficace se fosse stato reso pubblico entro la conclusione del congresso del Pd, mentre oggi ci sembra arrivato fuori tempo massimo, almeno per chi come noi non intenda adattarsi al medesimo modello delle elezioni regionali".