Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Possibile: "Non accogliamo l'appello del Pd a un ripensamento giunto fuori tempo massimo"

17/3/2022 - 21:36

Possibile Pistoia interviene sul "Documento per costruire un campo largo progressista".

"Come comitato pistoiese di Possibile ringraziamo i firmatari dell'appello "per costruire un campo largo progressista a Pistoia" in vista delle prossime elezioni amministrative, che ci è stato inviato per email in aggiunta alla pubblicazione a mezzo stampa.


Lo abbiamo molto apprezzato per la tensione morale che lo ispira e per la sollecitazione all'unità del mondo progressista attraverso il superamento di personalismi, tatticismi, logiche identitarie e steccati ideologici deleteri e privi oramai di senso, anche nella dimensione geopolitica.

 

È quanto Possibile, prima come associazione interna al Pd, poi come partito autonomo, ha cercato strenuamente di perseguire in ambito nazionale, attraverso alleanze elettorali che miravano alla realizzazione di un campo largo, che dall'alleanza contingente delle forze progressiste ed ecologiste prendesse l'avvio verso un soggetto politico unitario, mosso da una comune visione, e non certo limitato alla costruzione di cartelli elettorali allestiti in fretta allo scopo di sconfiggere la destra.

 

Purtroppo, fino a oggi i risultati sono stati deludenti, tanto che alle ultime elezioni regionali abbiamo ritenuto coerente non ripetere i medesimi errori e ci siamo tenuti fuori da un'alleanza di centrosinistra di cui non erano chiari né il progetto né il programma, ma solo una candidatura preordinata dall'alto e da tempo preannunciata.


Anche a Pistoia si è seguito il medesimo percorso: il Pd ha già scelto tra i propri esponenti di spicco la candidata a sindaca e negli ultimi mesi ha presentato il proprio programma ai cittadini nel corso di numerosi incontri pubblici, senza cercare un confronto preventivo (per quanto ci risulta) con i probabili alleati del polo progressista-ecologista, mentre si rendeva disponibile all'appoggio di soggetti politici non certo inquadrabili come progressisti e tanto meno ecologisti, che avevano posto pregiudizialmente veti nei confronti di altre forze politiche.


Ciò premesso, riteniamo di non poter accogliere il generoso appello per un ripensamento e una rivalutazione dei percorsi finora intrapresi, appello che sarebbe stato opportuno e forse efficace se fosse stato reso pubblico entro la conclusione del congresso del Pd, mentre oggi ci sembra arrivato fuori tempo massimo, almeno per chi come noi non intenda adattarsi al medesimo modello delle elezioni regionali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2022 - 15:04

AUTORE:
Trebbio

Piu' che un'analisi politica la candidatura pistoiese del Pd necessiterebbe di un'analisi psicologica. Forse cercare di riconquistare il capoluogo provinciale non è ritenuto così importante, altrimenti non si spiega. A breve inizieranno con la manfrina del voto utile. Utile a chi?

18/3/2022 - 18:46

AUTORE:
Elettore orientato

Sempre la solita specialità del PD: per fare come gli pare, con i potenziali alleati tira tutte le trattative per le lunghe con argomenti capziosi, poi arriva a un certo punto, con la scusa che non c'è più tempo (avendone perso loro in abbondanza a causa sua, dando ovviamente però la colpa agli altri), fanno il loro programma e sparano lì il loro candidato. Prendere o lasciare.

Bene, per me lasciare.

Se vuoi andare ad amministrare, devi creare una coaizione VERA, in cui tutti si sentano rappresentati e in cui tutti abbiano espresso liberamente le proprie idee, fare una sintesi di contenuti, e dare vita ad un programma elettorale VERO, non rimandando tutto al "dopo". Dopo a cosa? La squadra gioca male? Certo, gioca male a causa del PD, che impone senza discutere. Ci saranno ancora degli innamorati che, pur sapendo che dandogli il voto non conteranno assolutamente niente in caso di elezione, ma sono sempre meno.

Comunque tranquilli, a Pistoia tanta gente che di certo non è di destra, come me, di fronte a una prospettiva che ha fornito il PD, vota tranquillamente Alessandro Tomasi.

Ve ne renderete conto.

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

18/3/2022 - 9:14

AUTORE:
GIALDINI ANGIOLO MORENO

Mi sembra una presa di posizione un tantino snob,ora c'è da riconquistare un importante comune , i distinguo e le tirate di orecchi si possono e si devono fare anche successivamente come dire , la squadra gioca male ma ora conta solo il risultato !!!