Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Walter Tripi, segretario comunale Pd e Federica Fratoni, candidata a sindaca, ntervengono sulla Variante Montalese.
"Sul tema della Variante Montalese i consiglieri provinciali di Fratelli d’Italia hanno così poco da dire che per trovare argomenti sui quali tentare di costruire una narrazione sono stati costretti a tornare indietro di un decennio. Sì perché negli ultimi cinque anni l’amministrazione comunale, guidata da un esponente del loro stesso partito, non si è preoccupata, ad esempio, di prendere in carico - come accade in situazioni analoghe - i tratti di strada che attraversano i centri abitati e dar seguito quantomeno ad alcuni interventi di messa in sicurezza che sono di stretta competenza comunale.
Non ci risulta un euro stanziato, così come nessuna richiesta di incontro da parte del sindaco è mai pervenuta all'assessore regionale per cercare risorse da investire sul territorio. Quando i cittadini chiederanno loro conto di questo, cosa risponderanno?
Quanto al Pd, che la variante è prioritaria lo dimostrano lo stanziamento della Regione per l'incarico di progettazione, la predisposizione di un progetto di messa in sicurezza del tratto urbano commissionato dalla Provincia e messo a disposizione a costo zero al Comune nonché la recente approvazione di un accordo puntuale tra tutti gli enti coinvolti per avviare e presidiare i tempi del procedimento di progettazione. Tutto questo è frutto esclusivamente del lavoro dei nostri consiglieri regionali. A partire proprio da Federica Fratoni, a dimostrazione che i colleghi di partito del sindaco hanno mancato (e non di poco) il loro bersaglio".