Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa Cisl: "Chi si aspettava che la situazione riguardante la scarsità del personale in sanità si stesse risolvendo, magari anche grazie all’approssimarsi della buona stagione con relativo abbassamento dell’infenzione da Covid probabilmente è rimasto deluso. Certo è che dopo tante promesse, con la pandemia purtroppo ancora presente, ad oggi risposte vere precise e concrete non ne sono arrivate.
Per questo motivo come Cisl FP a livello regionale abbiamo scritto una nota, a firma del nostro Reggente Regionale, al Presidente Giani chiedendo un incontro urgente e rivendicando l’integrale applicazione dell’accordo firmato a gennaio, dove venivano indicate una serie di iniziative che ad oggi risultano disattese . Nella sola provincia di Pistoia risultano ancora sospesi, non sostituiti, più di qualche decina di operatori sia tra le fila infermieristiche e Oss che dei tecnici sanitari, con un turn over 2021 ancora non coperto completamente, a cui si devono aggiungere i molti rinnovi dei tempi determinati che attendono ancora di conoscere il loro destino, rinnovo ? Stabilizzazione ? Nessuno delle due ipotesi ? Senza contare poi il turn over 2022 ancora tutto da decifrare, si capisce chiaramente come la situazione non sia assolutamente semplice.
A livello provinciale le maggiori preoccupazioni pare che ultimamente giungano dalla Valdinievole in generale e dai reparti di Terapia Intesiva del San Jacopo che tanto hanno dato negli ultimi e che in vista dei programmi delle ferie estive potrebbero essere messi sotto pressione. Da quello che trapela ci pare di capire che alle richieste dei vari servizi di assunzioni e/o stabilizzazioni non sempre venga risposto un modo adeguato e affermativo, anzi, il pensiero balza quindi subito al disavanzo che la Regione ha più volte ammesso e che probabilmente stà cercando di sanare o limare andando ad agire sulla leva della spesa del personale.
Certamente non resteremo a guardare e nel caso di un ulteriore depauperamento del personale metteremo in campo tutte le nostre prerogative, denunciando le situazioni di criticità. Lavoratori e cittadinzanza hanno già “dato” a questo riguardo, ci aspettiamo quindi risposte concrete e il rispetto di quanto concordato pochi mesi fa".
Responsabile Sanità Cisl FP Pistoia
Roberto Rossi