Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Elena Bardelli, candidata sindaco per "Serravalle Civica", interviene in tema di cultura.
"Il borgo medioevale di Serravalle Pistoiese, immerso nel verde e nella natura, è uno dei più suggestivi della Toscana e dell’Italia intera, nonostante che fino a poco tempo fa dalle amministrazioni di centrosinistra sia stato trascurato e sottovalutato dal punto di vista storico e culturale.
Il nostro programma elettorale, al fine di una sua promozione culturale e turistica, prevede: la valorizzazione, manutenzione e ristrutturazione degli edifici monumentali del borgo medioevale di Serravalle capoluogo attraverso l’intercettazione di fondi Ue, statali e regionali; la promozione e il finanziamento di progetti nelle scuole presenti sul territorio finalizzati alla conoscenza della storia del borgo medioevale di Serravalle e degli antichi “cammini’ dei pellegrini che attraversano il nostro territorio; la progettazione e la promozione a livello regionale e nazionale di visite guidate al borgo di Serravalle con percorsi didattici ad hoc per le scuole; l’approfondimento dello studio dei “cammini” medievali dedicando all’argomento conferenze e convegni di alto livello culturale, eventualmente in collaborazione con i comuni interessati dalle stesse vie di pellegrinaggio; forme di associazione o collaborazione con altri borghi medievali toscani o italiani al fine di dar vita a iniziative di tipo storico-culturale con l’intento di incrementare i flussi turistici sul territorio.
Desideriamo restituire al borgo di Serravalle tutto il lustro che merita".