Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Sicurezza in casa propria, focus su serrature e porte: ecco quando serve sostituirle e i consigli degli esperti

9/4/2022 - 14:01

Serratura porta: ecco quando serve sostituirla

Ci sono diverse situazioni nella vita di tutti i giorni che possono portare in dote una necessità ben precisa, ovvero quella di cambiare la serratura della porta di casa. Proviamo a dare un’occhiata a quelle situazioni che possono capitare più di frequente, tenendo a mente un aspetto ben importante. Ovvero quello di affidarsi preferibilmente a un professionista dotato di una notevole esperienza in questo settore, come si può individuare sul portale Fabbroetruria.it, in maniera tale da farsi consigliare anche da chi ha le competenze per risolvere prima di tutto il problema e poi per indicare la soluzione migliore, sia in termini di affidabilità che di sicurezza per quella specifica porta.
Si lascia la casa di proprietà e si va a vivere in affitto

Si tratta di una situazione piuttosto di frequente: il proprietario di un appartamento lascia ogni chiave dell’abitazione a un nuovo inquilino e tale aspetto viene inserito e specificato all’interno del contratto.

Nel caso in cui, però, l’inquilino non dovesse avere alcuna certezza in riferimento al momento esatto in cui la serratura è stata cambiata, è chiaro che la cosa migliore da fare è quella sostituire la serratura, in maniera tale da non dover avere a che fare con delle brutte sorprese. Ad esempio, potrebbe capitare che dei vecchi inquilini abbiano tenuto ancora un mazzo di chiavi di quell’abitazione e potrebbero entrare in casa a proprio piacimento.
Le chiavi vengono perse per strada

Ci sono delle situazioni che lasciano sempre un certo dispiacere e nervosismo. Stiamo facendo riferimento al caso in cui si dovessero perdere le proprie chiavi di casa. Poco importa il luogo in cui sono state perse, dal momento che potrebbero essere state raccolte da terzi malintenzionati. In questi casi, la prima cosa da fare è quella urgentemente di cambiare la serratura, dato che non si può avere la benché minima idea delle intenzioni della persona che le ha trovate.
Un malfunzionamento

Tra le altre situazioni che possono portare alla sostituzione della serratura della porta di casa, troviamo sicuramente anche quella in cui il funzionamento comincia a dare qualche segno dell’usura e non riesce a garantire prestazioni di sicurezza sufficienti come in precedenza.

Ad esempio, la serratura sembra cominciare a cedere. Tutto questo vuol dire semplicemente che, nel giro di breve tempo, tenderà a rompersi completamente. Meglio evitare, come si può facilmente intuire, di finire in quella situazione, ma intervenire in tempo.

Ci sono diversi accorgimenti che permettono di comprendere se una serratura si sta effettivamente usurando. Ad esempio, può succedere di immettere la chiave e di fare una gran fatica nel girarla all’interno della serratura. Può capitare invece che la stessa chiave rimanga bloccata per qualche secondo all’interno della serratura. In queste situazioni, la cosa migliore da fare è quella di intervenire provvedendo immediatamente alla sostituzione della serratura.
Aumentare la sicurezza della propria abitazione

Ecco un altro caso in cui serve prendere in considerazione il cambio della serratura. Ad esempio, si ha a disposizione anche una vecchia porta in legno e c’è l’intenzione di sostituirla con una nuova e più sicura porta blindata. In questo caso, è chiaro che si dovrà provvedere alla sostituzione della serratura.

Così facendo, si renderà molto più complessa la vita ai malintenzionati che eventualmente proveranno ad entrare nell’abitazione, dal momento che la serratura sarà più complicata da forzare e da manomettere. Invece, nel caso in cui si dovesse avere a disposizione ancora una vecchia serratura a doppia mappa, è chiaro che il livello di sicurezza è notevolmente più basso e anche per i ladri sarà più semplice penetrare all’interno dell’abitazione. Meglio optare per una soluzione più all’avanguardia per far sentire più sicuri e tranquilli anche tutti coloro che vivono in quella casa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: