Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sul campo della palestra "Gramsci-Keynes" di Prato arriva un pareggio soffertissimo per l'Atletico Pistoia, contro un San Giusto apparso più dinamico, ma molto sprecone.
Con l'assenza dell'ultimo momento di capitan Corsini, i biancorossi di Giudici, rientrato in panchina già con i Giovani Granata, giocano comunque una partita attenta in fase difensiva, cercando di sfruttare gli spazi lasciati dai padroni di casa, ma senza successo; dall'altro lato, il San Giusto cerca di fare la partita e va vicino al gol in più occasioni, fermato dai pali della porta e da un Montaleni in serata super.
Quando tutto sembra avviato sullo 0-0 dell'intervallo, però, una brutta uscita difensiva ospite permette a Mascalchi di trovare l'1-0, che sembra il preludio al crollo del castello biancorosso; così, però, non è, e al rientro in campo, seppur tra pali, imprecisioni varie e parate da Superman di Montaleni, il vantaggio dei padroni di casa rimane minimo e, dopo la metà della ripresa, viene impattato da Capecchi, bravo a farsi trovare al posto giusto sull'assist di Piccoli.
Un altro errore difensivo riporta avanti il San Giusto e smorza l'entusiasmo dell'Atletico Pistoia, che, tuttavia, dimostra di essere squadra con il coltello fra i denti e riesce, grazie a Sartore, a trovare il definitivo 2-2 all'ultimo minuto del match, portando a casa un punto importante ed allungando a tre partite la striscia di imbattibilità.
Tra sei giorni si torna al PalaFornaci per ospitare la Timec, altro scontro diretto con vista sui playoff; come sempre, il calcio d'inizio è fissato per le ore 22:30.