Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Vittoria sofferta per La Cappelleria Pieve a Nievole contro la Bocciofila Sangiustese. Il primo tempo si chiudeva sul 4-0 grazie a un gioco locale che non lasciava alcuna possibilità alla squadra maceratese (8-0, 8-4 i successi in terna di Franci-Bassi-Matteo, 8-0, 8-2 quelli in individuale per Lorenzini). Il secondo tempo vedeva però un eccessivo rilassamento degli atleti pievarini; di contro i giocatori della Sangiustese esprimevano un ottimo gioco con pochissimi errori vincendo le prime tre prove di coppia (8-5, 8-1, 8-5), portando il risultato sul 4-3 per La Cappelleria Pieve a Nievole. Nell’ultimo set di coppi aperò Bassi e Matteo si svegliavano dal torpore e con una bellissima giocata vincevano 8-3 chiudendo l’incontro sul 5-3. Con questa vittoria assai sofferta la Bocciofila Pieve a Nievole si mantiene al secondo posto della classifica all'inseguimento della capolista Giorgione 3villese.
SERIE A2 GIRONE 2 CENTRONORD
I RISULTATI - 8^ GiornataC.B. Sassari (SS) – Giorgione 3Villese (TV) 3-5Briganti Mangimi Cortona (AR) – PM Group Lucrezia (PU) 5-3Pieve a Nievole (PT) – Bocc. Sangiustese (MC) 5-3Termosolar Soleminis Bocce (CA) – G.S. Rinascita (MO) 6-2
LA CLASSIFICA (tra parentesi le gare giocate)Giorgione 3Villese (TV) 22 (8)Pieve a Nievole (PT) 17 (8)G.S. Rinascita (MO) 11 (8)Briganti Mangimi Cortona (AR) 10 (7)Termosolar Soleminis Bocce (CA) 8 (7)Bocc. Sangiustese (MC) 7 (8)C.B. Sassari (SS) 6 (6)PM Group Lucrezia (PU) 4 (8)
PROSSIMA GIORNATA (9^) - 9 APRILE ORE 14.30Bocc. Sangiustese (MC) – Termosolar Soleminis Bocce (CA)G.S. Rinascita (MO) – Briganti Mangimi Cortona (AR)Giorgione 3Villese (TV) – Pieve a Nievole (PT)PM Group Lucrezia (PU) – C.B. Sassari (SS)