Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il Centridestra segnala alcuni episodi di vandalismo giovanile.
"Recentemente purtroppo diversi cittadini hanno segnalato molti episodi di malcostume che hanno visto protagonista un gruppo di ragazzi con atteggiamenti molesti, anche gravi, verso donne e anziani. Vi sono stati anche episodi di danneggiamento di giochi per bambini nei parchi pubblici come pure di bidoncini dei rifiuti presi a calci, alcuni finiti in mezzo a strade nelle ore serali con notevoli pericoli per chi si trovava a passare di lì in moto, per non parlare poi di altri atti quali lo scorrazzare in bicicletta per le strade contromano, lasciare le biciclette in mezzo alla strada o prendere a calci vetrine e auto.
Già da qualche mese sulla stampa era sta riportata la presenza di una simil “baby gang” a Ponte Buggianese responsabile di questi comportamenti disdicevoli quando non di veri e propri atti vandalici.
Sicuramente gli ultimi due anni non sono stati facili per nessuno e in particolare per i ragazzi, privati a lungo della possibilità di fare scuola in presenza e di quella di fare normale vita sociale, ma questo non può giustificare comportamenti come quelli sopra descritti, né far venir meno le responsabilità delle loro famiglie.
Riteniamo che servano telecamere nei posti più a rischio e maggiori interventi da parte della polizia municipale. Vi sono alcune zone calde che sono già state segnalate, il Ponte Vecchio, la zona dietro la Pubblica Assistenza, la piazzetta Ilaria Alpi, l’area Pertini. Con la bella stagione, in caso di inerzia da parte delle istituzioni, è fortemente probabile che la frequenza di atti di malcostume aumenti. E’ interesse di tutti che tali comportamenti siano stroncati sul nascere e che la nostra città rimanga un luogo tranquillo".