Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Tutto come da previsione al Pala Pertini dove la capolista Bruschi San Giovanni Valdarno, nel recupero della quattordicesima giornata del campionato di serie A2 femminile, ha superato agilmente la Giorgio Tesi Group col punteggio di 73-30.
La gara, a livello prettamente numerico, è durata poco perché sono state sufficienti due triple di Bove (alla fine autrice di 18 punti con 4/7 dalla lunga distanza) per scavare un divario che le rosanero non sono mai riuscite a colmare. La prima frazione di gioco si è conclusa sul 25-10 per le ospiti e nella seconda le aretine, nelle quali militano le ex Ramò (12) e Lazzaro (4), hanno preso il largo (15-46).
In termini di gioco però la Nico ha continuato a mostrare i progressi ammirati nella sfortunata trasferta di Vigarano e questo fa ben sperare in vista delle ultime due gare di stagione regolare, che definiranno la griglia dei playout. Coach Rastelli, anche a causa dell’indisponibilità di Giangrasso, ha potuto dare maggiore spazio alle più giovani e la risposta è stata estremamente positiva. Tutti segnali importanti a pochi giorni dalla sfida, ancora tra le mura amiche, contro Selargius. La sconfitta contemporanea di Civitanova Marche, nel recupero contro Cus Cagliari, continua a tenere la Nico con due punti di vantaggio sulle marchigiane.
Questi i parziali: 10-25, 15-46, 19-66, 30-73
Questi invece i tabellini:
Giorgio Tesi Group: Nerini, Bacchini 12, Tintori 5, Dzinic 3, Mattera 2, Giglio Tos 8, A. Modini, G. Modini, Mariani, Mengoli, Cibeca, Farnesi – All. Rastelli
Bruschi San Giovanni Valdarno: Ramò 12, Lazzaro 4, Bove 18, Vespignani 8, Peresson 2, Tibè 8, Cvjanovic 10, Olajide 4, Gatti 3, Milani 4 – All. Matassini