Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La candidata sindaca Fratoni: "La biblioteca San Giorgio ha festeggiato 15 anni di vita ma al comune non interessa"

24/4/2022 - 8:46

Com. stampa a cura di Federica Fratoni: Il 23 aprile 2007, con la presenza del Premio Nobel per la Letteratura Dario Fo, fu inaugurata la Biblioteca San Giorgio, la più grande della Toscana, al termine di un percorso condiviso e di grande visione che portava alla totale riqualificazione del quartiere. Non una data a caso perché il 23 aprile viene celebrata la “Giornata Mondiale del Libro” e perché si festeggia San Giorgio.In quei giorni, alcuni membri dell’attuale maggioranza puntavano il dito contro questo luogo dicendo che avrebbe dissestato il bilancio del Comune, contestando persino la presenza del Premio Nobel all’inaugurazione.


Oggi, 23 aprile 2022, Federica Fratoni come candidata sindaca della coalizione di centrosinistra assieme ad alcuni consiglieri comunali uscenti, sostenitori ed amici ha deciso di celebrare questa ricorrenza, ovvero il 15° compleanno della Biblioteca, con uno striscione e una simbolica torta con le candeline, spente all’ingresso della struttura. Tutto questo perché, in una ricorrenza così importante, il Comune ha deciso di non fare alcun tipo di evento.


«Quindici anni fa veniva inaugurata questa straordinaria struttura – ha commentato Federica Fratoni – da molto tempo necessita di interventi importanti visto che, addirittura, un piano è interdetto ai giovani ed a chi, ogni giorno, vuole usufruire della Biblioteca, per non parlare della carenza di personale. Anche per questi motivi ci siamo ritrovati davanti allo stabile di via Pertini per rimettere al centro del programma della città un luogo che rende Pistoia un fiore all’occhiello in Toscana sui temi culturali ma che non può essere abbandonata a se stesso. Ci vuole una biblioteca “green”, dotata delle tecnologie più all’avanguardia per l’accesso e l’efficienza energetica e con il personale qualificato all’altezza della sfida che deve essere portata avanti.

 

Non è un caso che il Pd e tutta la coalizione di centrosinistra abbiano deciso di effettuare questa piccola cerimonia, mentre si fa notare il silenzio assordante dell’amministrazione, con responsabilità che sono ben chiare: passata la fase emergenziale dovuta al Covid, purtroppo la Biblioteca continua ad essere un luogo poco accessibile a tanti giovani che la vogliono frequentare.E allora non resta che dire “Buon compleanno San Giorgio”, ti faremo tornare ad essere un’eccellenza per i nostri ragazzi».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/4/2022 - 14:47

AUTORE:
Maria

e già necessita di tutti questi interventi? Se non ricordo male già da subito ebbe problemi. Farei mea culpa allora piu' che accusare gli altri di disinteresse. Per ora la candidata si distingue per le banalità, forse conta troppo sulla vittoria.