Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“La candidata sindaco Pd, in occasione della visita di qualche giorno fa del ministro del lavoro e delle politiche sociali Orlando, ha detto che, mentre altri presentano libri, in questo momento i democratici stanno parlando di lavoro. Effettivamente gli amministratori locali e persino i ministri del governo Draghi parlano di lavoro, mentre smantellano posti di lavoro e fanno sì che le attività chiudano”. Lo ha dichiarato la capolista di Ancora Italia a Pistoia Claudia Placanica.
“Tutto ciò è il frutto dell’operato alacre del governo e del ministero guidato da Andrea Orlando: il lockdown, il coprifuoco, le restrizioni e il green pass si sono tradotti in disoccupazione e nell’aggravarsi di quella femminile e giovanile. Anche l'aumento dei prezzi delle materie prime e dei costi energetici sono frutto delle scelte governative avallate dalle numerose cabine di regia e dalle amministrazioni comunali di quasi tutta Italia”, aggiunge Placanica.
Che accusa: “Ecco che allora le promesse della candidata sindaco Fratoni hanno zero credibilità. Sostenere che il tema del lavoro sarà l'assillo quotidiano e che lei stessa lavorerà per il lavoro sono parole in libertà di cui non possono farsi garanti persone il cui lavoro principale è stato all'interno dei palazzi del potere perorando le richieste provenienti dal mondo della finanza e delle multinazionali. Basterebbe fare mente locale sulle attività cui è stato concesso restare aperte in questi due lunghi anni, per comprendere quali fossero le mire dei governi. Le promesse degli esponenti del Pd collegate a quanto fatto fin qui, appaiono più come minacce”.
“Non meno colpevole è l’amministrazione di centrodestra guidata dal sindaco Tomasi che ha declinato diligentemente e puntualmente queste politiche a livello locale sul nostro territorio”, sottolinea ancora Placanica.
Che conclude: “Chi ha sostenuto il Green pass come strumento per far riaprire le attività e per recuperare la normalità, non merita di governare il nostro comune. Abbiamo bisogno di una rottura con quanto fin qui verificatosi. I partiti che siedono al governo si sono dimostrati soltanto capaci di far chiudere imprese, far fallire esercizi, deprimere i cittadini che sono rimasti a casa rinunciando a consumare nei pochi esercizi sopravvissuti. Per tutto questo è necessario che alle imminenti elezioni amministrative i cittadini diano alle nuove realtà politiche la possibilità di traghettarci in un’altra ottica della cosa pubblica incompatibile con i responsabili di questa catastrofe”.