Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Alternativa per Larciano: sbagliato il nuovo regolamento sui servizi sociali

22/2/2011 - 6:58

COMUNICATO STAMPA DI ALTERNATIVA PER LARCIANO

SERVIZI SOCIALI: NUOVO REGOLAMENTO E TANTE POLEMICHE

 

LARCIANO - Di recente - scrive Alternativa per Larciano - è stato approvato in Consiglio Comunale il regolamento del Servizio Sociale di Volontariato riguardante i seguenti servizi sociali: pulizia di strade e giardini, custodia del museo civico, apertura, chiusura e pulizie della palestra comunale, sorveglianza e attraversamento strade ai plessi scolastici, accompagnamento degli alunni sugli scuolabus, sorveglianza di alunni con handicap ed altri. Tali servizi sono richiesti dall’Amministrazione ed attualmente svolti dall'Auser tramite i propri iscritti.

 

I consiglieri di "Alternativa per Larciano", pur riconoscendo che l’attività svolta non è riconducibile a un vero e proprio lavoro, ma considerato che tali servizi vengono forfettariamente retribuiti (6 euro all'ora), ha pensato che tale rimborso potesse essere un valido aiuto per persone che si trovano in difficoltà, per cui si è impegnata perché fosse inserita nbel regolamento la previsione di una graduatoria per fare in modo che tali attività fossero assegnate in via prioritaria a soggetti che in questo periodo di crisi economica hanno maggiori difficoltà come disoccupati, cassintegrati, pensionati con basso reddito, precari, giovani in cerca di occupazione, tutti ovviamente in grado di svolgere i servizi assegnati.

 

L'Amministrazione ha dimostrato sul tema una incredibile contraddizione. Prima, tramite la commissione consigliare sui servizi sociali ha annunciato pubblicamente che la nostra proposta sarebbe stata accolta .Poi però, dopo le osservazioni dell'Auser ha stravolto il regolamento già apporvato e riconsegnato all'associazione di volontariato assoluta libertà nello scegliere se redigere o meno una graduatoria che tenga conto dei redditi ISEE e quindi se assegnare i servizi alle persone più bisognose oppure sempre ai "soliti noti".

 

E' evidente come il regolamento approvato non fa gli interessi di tutta la cittadinanza, ma solo di una piccola parte.Pur riconsocendo l’ottimo lavoro svolto dall’Auser in questi e pur ribadendo il suo consenso per tale attività, Alternativa ritiene tuttavia che, in una situazione difficile come quella che il paese sta vivendo, il Comune avrebbe dovuto pensare di più alle condizione economiche delle persone, privilegiando coloro che ne hanno più bisogno. Oltretutto, come il voto in Consiglio ha dimostrato, la scelta della Giunta non è approvata dalla maggioranza dei cittadini

Fonte: Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: