Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
HOCKEY
Pistoia vince su Brescia ed è ancora in testa in A2

4/5/2022 - 18:57

Pistoia tiene il passo verso la serie A, ma non inganni il risultato perchè il Cuscube Brescia, come ci si aspettava, ha mantenuto il suo carattere di squadra ostica e difficile da superare.


I lombardi arrivano all' Hockey Stadium di Montagnana per giocarsi a viso aperto la gara non avendo nessuna pressione per la loro tranquilla posizione di classifica; infatti nella prima parte della gara gli arancioni sono imbrigliati dal gioco degli ospiti, qualche puntata in avanti ma senza grossi pericoli per Brescia. Nella ripresa gli arancioni partono più decisi, da un recupero a centrocampo parte il contropiede che permette a Vittori di sbloccare la gara con un tiro dal limite dell'area. Sembra tutto a posto, ma Brescia dopo poco realizza su corner corto il pareggio che può far perdere agli arancioni il treno promozione. Dalla panchina si predica calma per la costruzione del gioco e con ragione: a pochi minuti dal termine arriva il corner corto che il cecchino Mascia realizza regalando una importantissima vittoria agli arancioni in chiave promozione. Intanto si comincia a dipanare la matassa: Genova 1980 esce sconfitto dal San Giorgio Padova ed è fuori corsa A1, rimane il Valverde che deve recuperare una gara ma se Pistoia dovesse vincere sabato prossimo con il Grantorto potrebbe non essere più raggiungibile. Sabato prossimo probabilmente ne sapremo di più.


Gara gagliarda per la formazione di Serie B impegnata a Genova: questa squadra formata da giocatori master e da atleti under 16 pur uscendo sconfitta a messo in ansia al Cus Genova che ha avuto il merito di non sprecare le occasioni avute a disposizione come invece ha fatto Pistoia. All'avvio gli arancioni non partono male hanno 2-3 buone occasioni e colpiscono un palo ma i liguri sono più concreti e, come detto, mettono a frutto il coro attacchi portandosi in triplice vantaggio. Pistoia, però, non dispera ed accorcia con Matteo Piccolo. Nella seconda parte gli arancioni sono sorpresi da un doppio colpo dei genovesi che pensano di aver domato Pistoia, invece il gruppo non si disunisce ma aumenta la pressione ed accorcia con Meoni e nel finale con Pellicani Stefano.


Una gara che seppur persa, ha visto il gruppo tenere il campo e giocare sin da ultimo; una prestazione che dà morale per il proseguo del campionato; peccato perchè con maggior convinzione nella fase iniziale il risultato avrebbe potuto essere diverso. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: