Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Flc Cgil e Cisl Scuola intervengono sulla primaria di Capostrada.
"Da indiscrezioni e notizie non ufficiali che arrivano alle organizzazioni sindacali Flc Cgil e Cisl Scuola Pistoia si fa sempre più strada l'ipotesi che la scuola primaria di Capostrada che fa parte dell'istituto comprensivo Cino Galilei, non costituirà la prima classe.
Ciò, pare, a fronte di un sufficiente numero di bambini iscritti a frequentare. La situazione, segnalata dai genitori dei bambini che avevano fatto l'iscrizione proprio a Capostrada, non è al momento confermata in via ufficiale.
Le segretarie Lucia Bagnoli per la Flc Cgil e Catia Fagioli per la Cisl Scuola hanno richiesto un incontro urgente al direttore dell'ufficio scolastico provinciale senza ricevere alcuna risposta.
La situazione, come si può capire, è molto grave e pesante: genitori e bambini si trovano in grande incertezza, il personale scolastico non ha certezze sul posto di lavoro, le organizzazoni sindacali sono state baipassate in totale disprezzo della loro rappresentanza territoriale.
Le segreterie provinciali Flc Cgil e Cisl Scuola ritengono inaccettabile questo modus operandi e restano in attesa di un confronto che vada nella direzione della conferma della classe prima di Capostrada".