As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Flc Cgil e Cisl Scuola intervengono sulla primaria di Capostrada.
"Da indiscrezioni e notizie non ufficiali che arrivano alle organizzazioni sindacali Flc Cgil e Cisl Scuola Pistoia si fa sempre più strada l'ipotesi che la scuola primaria di Capostrada che fa parte dell'istituto comprensivo Cino Galilei, non costituirà la prima classe.
Ciò, pare, a fronte di un sufficiente numero di bambini iscritti a frequentare. La situazione, segnalata dai genitori dei bambini che avevano fatto l'iscrizione proprio a Capostrada, non è al momento confermata in via ufficiale.
Le segretarie Lucia Bagnoli per la Flc Cgil e Catia Fagioli per la Cisl Scuola hanno richiesto un incontro urgente al direttore dell'ufficio scolastico provinciale senza ricevere alcuna risposta.
La situazione, come si può capire, è molto grave e pesante: genitori e bambini si trovano in grande incertezza, il personale scolastico non ha certezze sul posto di lavoro, le organizzazoni sindacali sono state baipassate in totale disprezzo della loro rappresentanza territoriale.
Le segreterie provinciali Flc Cgil e Cisl Scuola ritengono inaccettabile questo modus operandi e restano in attesa di un confronto che vada nella direzione della conferma della classe prima di Capostrada".