Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 6 maggio dalle ore 17.30 alle ore 21 ritorna al Liceo Classico Forteguerri di Pistoia “La notte del Liceo Classico”, manifestazione sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione per promuovere la formazione classica e dimostrare la perenne vitalità di tali studi.
Dopo la pandemia, il liceo pistoiese ha deciso di riprendere ad ospitare in presenza la manifestazione, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, organizzando una serata di teatro, letteratura e musica, ideata e realizzata dalle studentesse e dagli studenti del liceo.
Il tema prescelto è stato “La bellezza salverà il mondo”, attorno al quale le studentesse e gli studenti hanno costruito una serie di conferenze, performance teatrali ed esecuzioni musicali, legate ai loro studi e all’esaltazione del valore formativo della cultura classica, secondo il programma pubblicato sul sito della scuola.
Insieme a 328 licei classici d’Italia, il liceo pistoiese tornerà ad aprire le porte alla cittadinanza per un appuntamento che è più di una festa: è un modo innovativo di fare scuola e di veicolari i contenuti formativi a cui si ispira.