Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Oggi pomeriggio si è tenuto nella Sala Nardi del palazzo provinciale l'incontro con Upi Toscana. A ricevere il nuovo presidente dell'Upi Gianni Lorenzetti e il direttore Ruben Cheli il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, con il vicepresidente Gabriele Giacomelli e i consiglieri provinciali Lisa Amidei, Ferdinando Betti e Andrea Tonarelli. Presenti all'incontro anche il segretario generale dell'ente Norida Di Maio e il dirigente Marco Gori.
La necessità di procedere alla riforma del Tuel e quindi al superamento della legge Del Rio per ridare alle Province il giusto peso istituzionale e per permettere alle Province di tornare ad esser pienamente funzionali è stato l'argomento di apertura.
Tra i temi strategici dibattuti gli investimenti sulle scuole superiori, sulle strade, le assunzioni, il trasporto pubblico locale, il nuovo ruolo delle stazioni uniche appaltanti, i fondi del Pnrr.
Tra le priorità: garantire stabilità politica (far coincidere il mandato del presidente con quello del consiglio provinciale); garantire adeguate risorse di parte corrente; garantire personale in misura adeguata.