Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Al teatro Manzoni di Pistoia va in scena sabato 14 maggio alle ore 21 la storia di Don Milani ne «L’albero delle parole», pièce teatrale scritta da Maura Del Serra e ispirata alla figura e all’opera del priore di Barbiana. Il ricavato dello spettacolo, che sarà interpretato dalla compagnia teatrale Il Rubino secondo l’adattamento e la regia di Dora Donarelli, sarà interamente devoluto ai progetti di Agrabah, associazione genitori per l’autismo. L’evento è infatti organizzato dall’associazione in collaborazione con la Fondazione Raggio Verde, con la compartecipazione del Comune di Pistoia e il patrocinio della Società della Salute Pistoiese.
Era stato inizialmente programmato per lo scorso 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, ma all’ultimo momento è stato necessario rinviarlo. L’evento figurava tra gli appuntamenti a sostegno del progetto “Il fine giustifica il mezzo”, promosso insieme alla sezione soci Coop nell’ambito della campagna di crowdfunding Pensati con il cuore della Fondazione Il Cuore si scioglie, e i biglietti acquistati fino al 3 maggio scorso (data di chiusura della campagna) hanno contribuito in modo determinante alla buona riuscita dell’iniziativa. I biglietti acquistati successivamente continueranno a contribuire ai progetti di Agrabah a favore dei suoi ragazzi.
Il costo dei biglietti è di 10 euro. Quelli già acquistati per la data del 2 aprile restano validi anche per sabato prossimo, mentre per l’acquisto di nuovi biglietti è possibile rivolgersi alla biglietteria del teatro Manzoni oppure contattarci al numero 371 1381839.