Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Chiusura Punto nascite, Rifondazione: "No allo smantellamento dell'ospedale, oggi chiude maternità e domani?"

16/5/2022 - 8:55

Rifondazione Comunista interviene sulla chiusura del Punto nascite all'ospedale.

 

“La sanità italiana è in profonda crisi perché si è cominciato a trasformare gli ospedali in aziende, perché l’interesse non è più l’interesse della persona o della collettività ma il fatturato” – Gino Strada, 2012. La citazione calza a pennello per l’ospedale di Pescia: la notizia è certa e anche pubblica: il 1° giugno il punto nascita dell’ospedale di Pescia chiuderà i battenti per almeno un anno. Anche la “day surgery” subirà una chiusura di almeno 3-4 mesi.

 

Ecco che i nodi vengono al pettine, che le bugie dimostrano tutte le loro corte gambe. Sarebbe facile dire che ve lo avevamo detto che l’ospedale di Pescia, nonostante tutte le assicurazioni, sarebbe diventato un pronto soccorso o poco più, che nonostante le varie passerelle niente sarebbe stato fatto a livello regionale, ma sarebbe solo retorica.

 

La stessa dei sindaci - quelli del Pd e quelli di destra - della Valdinievole, che queste cose le hanno sapute per primi e ora fanno finta di fare la voce grossa. Ma contro chi? Contro se stessi? Nessuno di costoro ha contestato all’azienda Usl il depauperamento continuo dell’ospedale, denunciando i numerosi passi indietro nei reparti, rappresentando le funzioni e confrontando i numeri del personale in servizio nel 2018 con quelli del 2022. Fallimentare l’esperienza del presidente della Società della Salute che non difende questo territorio dalle violenze istituzionali della direzione di Asl Toscana Centro.

Noi non ci stiamo, e ci batteremo per il nostro ospedale e per la valorizzazione delle professionalità che lo compongono; sappiamo di non aver più voce a livello regionale, sappiamo che la strada sembra segnata ma non ci arrendiamo e siamo certi che la Valdinievole tutta è pronta a dimostrare che i suoi cittadini non sono numeri, non sono bacino elettorale da mungere e poi da dimenticare per i successivi 5 anni.

La salute dei cittadini dovrebbe essere la priorità degli amministratori: si parla di meno nascite a Pescia, di numeri che imporrebbero la chiusura del reparto, ma ci siamo forse scordati la pandemia? Ci siamo dimenticati che Pescia è stato per moltissimi mesi un ospedale blindato dove era impossibile fare visita ai degenti? Forse i numeri sono scesi anche per questo, forse è semplicemente il calo demografico che colpisce il nostro Paese con i propri giovani cittadini sfiduciati nel futuro, ma i nostri amministratori cosa stanno facendo?

Gli amministratori regionali, che sono stati più volte a Pescia in campagna elettorale, vogliono relegarci al ruolo di emigrati sanitari? E’ arrivato il momento di reagire, invitiamo i cittadini a partecipare alle prossime iniziative al riguardo e vi invitiamo ad avere attenzione al momento del voto: pinocchio a volte ha il naso lungo e a volte un sorriso smagliante".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2022 - 10:45

AUTORE:
ant.

Cosa ci potevamo aspettare dopo una politica scellerata di elargizione di bonus in ogni direzione? Piuttosto era prioritario pensare alla sanità, alla scuola, all'ordine pubblico ed alla giustizia, ma così non è stato.