Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Chiusura Punto nascite, Rifondazione: "No allo smantellamento dell'ospedale, oggi chiude maternità e domani?"

16/5/2022 - 8:55

Rifondazione Comunista interviene sulla chiusura del Punto nascite all'ospedale.

 

“La sanità italiana è in profonda crisi perché si è cominciato a trasformare gli ospedali in aziende, perché l’interesse non è più l’interesse della persona o della collettività ma il fatturato” – Gino Strada, 2012. La citazione calza a pennello per l’ospedale di Pescia: la notizia è certa e anche pubblica: il 1° giugno il punto nascita dell’ospedale di Pescia chiuderà i battenti per almeno un anno. Anche la “day surgery” subirà una chiusura di almeno 3-4 mesi.

 

Ecco che i nodi vengono al pettine, che le bugie dimostrano tutte le loro corte gambe. Sarebbe facile dire che ve lo avevamo detto che l’ospedale di Pescia, nonostante tutte le assicurazioni, sarebbe diventato un pronto soccorso o poco più, che nonostante le varie passerelle niente sarebbe stato fatto a livello regionale, ma sarebbe solo retorica.

 

La stessa dei sindaci - quelli del Pd e quelli di destra - della Valdinievole, che queste cose le hanno sapute per primi e ora fanno finta di fare la voce grossa. Ma contro chi? Contro se stessi? Nessuno di costoro ha contestato all’azienda Usl il depauperamento continuo dell’ospedale, denunciando i numerosi passi indietro nei reparti, rappresentando le funzioni e confrontando i numeri del personale in servizio nel 2018 con quelli del 2022. Fallimentare l’esperienza del presidente della Società della Salute che non difende questo territorio dalle violenze istituzionali della direzione di Asl Toscana Centro.

Noi non ci stiamo, e ci batteremo per il nostro ospedale e per la valorizzazione delle professionalità che lo compongono; sappiamo di non aver più voce a livello regionale, sappiamo che la strada sembra segnata ma non ci arrendiamo e siamo certi che la Valdinievole tutta è pronta a dimostrare che i suoi cittadini non sono numeri, non sono bacino elettorale da mungere e poi da dimenticare per i successivi 5 anni.

La salute dei cittadini dovrebbe essere la priorità degli amministratori: si parla di meno nascite a Pescia, di numeri che imporrebbero la chiusura del reparto, ma ci siamo forse scordati la pandemia? Ci siamo dimenticati che Pescia è stato per moltissimi mesi un ospedale blindato dove era impossibile fare visita ai degenti? Forse i numeri sono scesi anche per questo, forse è semplicemente il calo demografico che colpisce il nostro Paese con i propri giovani cittadini sfiduciati nel futuro, ma i nostri amministratori cosa stanno facendo?

Gli amministratori regionali, che sono stati più volte a Pescia in campagna elettorale, vogliono relegarci al ruolo di emigrati sanitari? E’ arrivato il momento di reagire, invitiamo i cittadini a partecipare alle prossime iniziative al riguardo e vi invitiamo ad avere attenzione al momento del voto: pinocchio a volte ha il naso lungo e a volte un sorriso smagliante".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2022 - 10:45

AUTORE:
ant.

Cosa ci potevamo aspettare dopo una politica scellerata di elargizione di bonus in ogni direzione? Piuttosto era prioritario pensare alla sanità, alla scuola, all'ordine pubblico ed alla giustizia, ma così non è stato.