Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4193 articoli in archivio:
 [1]  ...  [49]   [50]   [51]   [52]   [53]   [54]   [55]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: Alberto Lucarelli
email: -

14/1/2022 - 19:23

Un progetto importante e innovativo per orientare la città nell'era smart e moderna . Le panchine solari sono le panchine intelligenti , servono per offrire un grande servizio ai propri cittadini e turisti a costo energetico zero. Le panchine sono un altro dei sistemi, insieme ai lampioni solari a led che permettono di sfruttare l’energia del sole a costo zero.
Queste panchine infatti si autoalimentano grazie ai moduli fotovoltaici inseriti nella parte alta, in pratica dove si siedono le persone . Questi piccoli impianti innovativi fotovoltaici possono ricaricare i telefoni oppure qualsiasi dispositivo elettronico tramite la porta USB., Inoltre mettono a disposizione un wifi veloce, sono degli hotspot per la connessione ad internet . Devono essere installata in un punto in cui il sole batte tutto il giorno, o comunque in buona parte del giorno. La panchina è in grado di ricaricare come detto attraverso la porta USB oppure in modalità wireless. Offre anche una connessione internet 4G con una copertura massima di 20 metri

La panchina può offrire energia anche la notte grazie alla batteria fotovoltaica incorporata che si ricarica attraverso i moduli solari di giorno. Praticamente non sono soltanto arredi urbani dal design elegante , ma al giorno di oggi risultano utilissimi per le molteplici funzionalità che ricoprono in chiave moderna .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Riportato ordine e decoro in via Castellacci del 3/1/2022 - 14:40
Vigilare oportet
AUTORE: bastian contrario
email: -

3/1/2022 - 16:57

Riflessione sulla funzione della Vv Uu sul territorio

La polizia municipale rappresenta sul territorio il mezzo attraverso il quale la Amministrazione collabora all ordine pubblico ed una infinita' di funzioni proprie del corpo

.
Mi piace anche pensare che la vv sia gli occhi della amministrazione cui riferire ad esempio se i concessionari o chi assicura prestazioni a carico dell' amministrazione , rispettino i contratti.

Attendere segnalazioni da parte dei cittadini , magari con foto , dovrebbe essere l eccezione .

In effetti , forse , i cittadini finiscono con l'essere quelli che fanno il lavoro dei vv uu che spesso sembra non abbiano occhi.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Alberto Lucarelli
email: -

3/1/2022 - 14:40

Penso una fra le più ingenti quantità di rifiuti ingombranti e raee abbandonati e individuati nella nostra città , grazie alle vostre segnalazioni e alla vostra collaborazione Via Castellacci ha ritrovato ordine e decoro in breve tempo , limitando l'esposizione di questo scempio il minor tempo possibile . Purtroppo ci saranno sempre gli incivili pronti a compiere questi atti ignobili nei confronti della città e dell'ambiente , però ci saranno sempre tantissimi cittadini pronti a collaborare per avere una città ordinata e pulita . Posso solo ritenermi soddisfatto per il risultato dell'intervento eseguito nell'area in questione .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Inizio assurdo
AUTORE: Civis Italicus
email: -

1/1/2022 - 9:22

Giudicare un giorno, un tempo o un anno dal mattino, certo questo 2022 è cominciato proprio male. Già negli ultimi due o tre giorni le esplosioni di gioia per la fine di uno fra i più negativi periodi di dodici mesi si erano manifestate a suon di boati di petardi che, in altri tempi, avrebbero avuto l’eco di una battaglia condotta con armi portatili ma non troppo leggere.
Le esortazioni, ed ancor di più i richiami bonari e legali a non far della notte di San Silvestro uno scenario di assurdità acustiche sono state talmente ignorate che ci si deve domandare quale possa essere da una parte il potere dispositivo ed esecutivo delle Autorità, dall’altro la maturità di molte persone sia a rispettare i divieti sia a capire che decine di minuti di esplosioni niente aggiungono alla felicità per la fine del 2021 e alla speranza che il 2022 sia non solo migliore ma umanamente, socialmente, economicamente più vivibile. In questi frangenti di lavoratori disoccupati, di fabbriche in crisi, di economia sorretta solo da prestiti che salvano il momento ma pregiudicano il futuro, di salute generale in pericolo sia mper la patologia sia per i furbi che credono di esserlo più di altri, vedere andare tante risorse letteralmente in fumo non può che gratificare chi ha prodotto e commerciato tali strumenti di effimero piacere, per pochi, e di grande fastidio per molti. La maturità dei cittadini la si costruisce anche tramite la capacità istituzionale a far capire i vari tipi di comportamento. Ê evidente che in questo caso governi centrali e periferici, ministri, governatori e sindaci sono stati bellamente sbeffeggiati. Il 2022 avrebbe potuto iniziare meglio.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Professor Dodo del 27/12/2021 - 14:02
Piazzale Loreto
AUTORE: KING
email: -

27/12/2021 - 20:17

Parlare con un fascista non vale la candela.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gabriele del 26/12/2021 - 23:32
Professor Dodo
AUTORE: Gabriele
email: -

27/12/2021 - 14:02

Adesso viene fuori che sei stato anche professore! Che fantasia, rasenta l’impudenza…

Se fosse vero, conosceresti la differenza fra Storia e storiografia ma, visto che ti sfugge:

-La Storia narra i fatti senza trarne conclusioni, le lascia a chi legge, si limita ad esporre dei fatti e, come già detto, non giudica ma non dimentica.

-“La storiografia, cioè la descrizione dei fatti nella storia, è l'insieme di tutte le forme e maniere di interpretare, trasmettere, studiare e raccontare i fatti accaduti, cioè la storia propriamente detta. Dato che ogni considerazione, ricerca ed esposizione su ciò che è avvenuto deriva da interpretazioni personali, influenzate e condizionate dal clima culturale e politico in cui opera l'interprete, la storiografia è soggettiva, parziale e provvisoria. La differenza tra storia e storiografia è quindi analoga a quella che c'è tra un fatto e il suo ricordo, tra vivere una vicenda e raccontarla”

La descrizione di storiografia mi sembrava così ben esposta da non meritare una riscrittura.

Ed è proprio il tuo problema: ti rifiuti di vedere la realtà dei fatti e ti rifugi nell’interpretazione di altri, incapace forse di fartene una personale, dopo anni di lavaggio del cervello.

Mi rammenti un po’ una delle mie “insegnanti” di italiano, che rifiutava qualunque domanda sull’originale della Divina Commedia ma voleva imparassimo a memoria il Sapegno, nemmeno glielo avessero dettato in cima ad un monte.

Magari aveva ragione lui ma a me è sempre piaciuto ragionare sulle cose fino a capirle, non ripeterle a memoria.
Per quello ci sono i registratori. Od i circolini dove passi le tue vuote serate.

Quanto agli insulti, non ne trovo nel mio ultimo intervento, ne trovo alcuni nei tuoi però… pazienza, i tuoi non mi toccano.

Ignorante è chi non sa, ed io sono consapevole di non sapere tante cose quindi non lo vedo come un insulto.
Preferisco però le poche che ho CAPITO alle tante che ti hanno inculcato

Violento è chi “usa con facilità e brutalità la propria forza fisica o altri mezzi di coercizione per imporsi ad altri, per sfogare i proprî impulsi, o anche che è portato a fare del male e a vessare gli altri per indole e per carattere” (Treccani).

Un po’ come te… Io mi limito a dichiarare le mie idee ed eventualmente a difendere ciò che è mio e chi amo, in caso di aggressione, se cogli la differenza (ma ne dubito).

Quanto alle progenitrici, non esprimo considerazioni sulle tue esperienze personali, l’hai già fatto tu, sulle mie niente sai e ritorniamo agli insulti gratuiti.

E, no, non ho “smesso” Salvini, per il semplice fatto che io non seguo Salvini, ho trovato riscontro in alcune delle sue idee e le appoggio ma non ne faccio un idolo da seguire: io non ho bisogno di un pastore, se qualcuno è d’accordo con me è ben accetto, altrimenti libero di pensarla come vuole, purché non intenda IMPORMI il suo modo di pensare.

E la chiudo qui, altrimenti monopolizziamo la rubrica e non mi piace, Ti lascio l’ultima parola, non intendo sprecare altro tempo mio e degli altri. Buone feste.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro il mio Dodo... del 26/12/2021 - 14:53
Gabriele
AUTORE: Nena
email: -

26/12/2021 - 23:32

Leggendo Gabriele abbiamo il perfetto profilo del violento .
Violento nel discredito dell' avversario ad hominem, e ossessionato dalla sostituzione culturale del paese ad opera di immigrati dediti solo al furto e peggio.
Arriva a confondere le stragi nazifasciste con la lotta partigiana vincente .
Magari chi avesse consultato qualche libro scoprirebbe che i partigiani furono solo in parte comunisti.
La frase che la storia la scrivono i vincitori e propria del sentito dire degli ignoranti.
La storiografia (e non la storia , ignorante,) e approdata a certezze per la possibilità di disporre di fonti provenienti da archivi desecretati.
Solo gli ignoranti , al pari dei terrapiattisti seguitano con frasi della storia scritta dai vincitori.
Ci sono documenti su Nino Bixio a Bronte ed si perché e tu continui con frasi circa la storiografia.
Caro Gabriele , purtroppo ho insegnato alla tua generazione e considerando i risultati , ho fallito.
Pazienza , il problema e solo tuo.

Gabriele , tu non solo non hai letto il Romanzo , ma sei fuori tempo e realtà.

Ha smesso pure Salvini e l argomento e superato ?

Tu vedi il dito e non la luna.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro il mio Dodo... del 26/12/2021 - 14:53
Gabriele vergognoso individuo
AUTORE: bibi
email: -

26/12/2021 - 18:25

Come i fascisti non ti misuri sui fatti ma sulle tue idee .
Sappi che non ho bisogno del dizionario per darti l epiteto che ti meriti .
Violento sei e violento rimani .

In quanto al PD e alla sostituzione etnica , le nostre progenitrici l hanno data a chi passava o chi passava ha profittato .\ecco che siamo tutti bastardi .alti bassi bianchi e scuri.
In usa gli italiani erano considerati una sottospecie di razza simile ai neri.
Per fortuna i b. veri che ragionano come leggo in queste note sono pochi.
Forse metterli in un barcone non sarebbe una cattiva idea.

(Senza motore o remi , naturalmente )
----------------  RISPONDI





In risposta a: Chiamiamolo fascistismo del 24/12/2021 - 17:35
Caro il mio Dodo...
AUTORE: Gabriele
email: -

26/12/2021 - 14:53

Non mi ricordo di aver mai negato le responsabilità del fascismo o del nazismo, la Shoah o quant'altro.
Oltretutto io non mi sento fascista, non tifo né per l'MSI né per CasaPound...

Semplicemente rifiuto le idee di sostituzione etnica propalate dal PD, rifiuto di accogliere a braccia aperte chi viene a rubarmi in casa, al contrario di quel che dichiari tu, con palese falsità: dubito fortemente che ti lasceresti derubare con un sorriso ed una pacca sulle spalle al povero "sfortunato" sorpreso nel tuo garage o nel tuo salotto!

Ti nutri solo di ricordi perché sei proprio come un Dodo, non hai futuro e lo sai, e ti appigli alle "glorie" del passato (che fra l'altro non è nemmeno un tuo passato) per non vedere il futuro imminente.

Quanto agli armadi, bisogna vedere chi li ha riempiti... la storia la scrivono i vincitori, sempre, e solo gli ipocriti ed i farisei pensano di aver sempre ragione.

In quanto agli ignoranti, poi, l'aver letto i promessi sposi od il ricopiare qualche motto trovato sui libri non ti qualifica come professore di vita, rassegnati.

Se gli italiani son tutti ignoranti, fascisti e razzisti e ti fanno tanto schifo, ricorda che le porte non servono solo per far entrare torme di fannulloni, si possono usare anche per uscire... il mondo è grande!
Son certo che una persona di così ampie vedute e dotata di una intelligenza superiore sarebbe ben accolta ovunque.

Asveduma.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Paraocchi del 23/12/2021 - 13:12
Chiamiamolo fascistismo
AUTORE: bibi
email: -

24/12/2021 - 17:35

Gabriele , bastonatore, sei veramente simpatico.
Pur di negare storia e realtà venderesti la mamma.

Hai ragione perche l armadio della vergogna era pieno di delitti dei partigiani peraltro rossi rosa e bianchi e non di fascisti.

Basta leggere il Battaglia e il Pavone per scoprire che anche da parte dei partigiani non tutto andò liscio.

Resta comunque la responsabilità storica del fascismo di aver voluto la guerra , le leggi razziali e tanto altro con la. RSI.

La collaborazione col nazismo e nelle stragi di civili e storia.

Poi ci sono i Pasquini e i Gabriele che negano passato e presente.

Se poi qualcuno tira fuori Casarsa ...io conosco episodi rossi più gravi e più di voi poveri ignoranti
----------------  RISPONDI





In risposta a: nostalgico del 22/12/2021 - 15:38
Vecchi slogan ma veri
AUTORE: federigo tozzi
email: -

24/12/2021 - 11:06

Caro Pasquino simpatizzante del fascismo , che ignora forza nuova , CasaPound per non parlare di parlamentari....
Ma vivi in tenda al centro della foresta del Teso ?

Credo che dovremmo rispolverare il vecchio ....


#Fascisti carogne , tornate nelle fogne ,#
----------------  RISPONDI





In risposta a: nostalgico del 22/12/2021 - 15:38
Paraocchi
AUTORE: Gabriele
email: -

23/12/2021 - 13:12

Caro Pasquino, c'è chi vive di ricordi e nostalgie, indossando paraocchi così grandi da non vedere altro che quello che vuole… Il fascismo, è vero, ancora sopravvive nell'anima di pochi ma il comunismo impera ancora nella mente di tanti, come dimostrato dal nostro Alias.

Ricorda perfettamente tutti i crimini fascisti (abbondantemente giudicati e condannati) ma dimentica (o fa finta di dimenticare) tutto quello che i compagni liberatori (che senza quei fascistacci degli americani starebbero ancora sui monti ben nascosti, a tirar sassate ai tedeschi lasciando ai civili le ritorsioni) hanno combinato nel percorso di purificazione delle menti, tipo stupri, violenze e assassini di chi non era loro gradito.

Crimini mai giudicati o da cui venivano assolti con le motivazioni più varie, o lasciati andare in prescrizione…

La Storia, quella vera, non giudica ma non dimentica.

L'astio ed il disgusto che manifesta in ogni dove e per qualunque cosa, è figlio della sensazione di inutilità e della mancanza di prospettive…

E' come un Dodo che guarda al futuro...
----------------  RISPONDI





In risposta a: nostalgico del 22/12/2021 - 15:38
L ignorante e orgoglioso della propria ignoranza
AUTORE: Apota
email: -

23/12/2021 - 0:14

Caro Pasquino , il fascismo in Italia non e mai sparito.
Nessuno ha mai fatto i conti con il passato.
Perfino Graziani , caso raro di condanna penale , uscì dal carcere dopo poco.

Mentre il fascismo e specie quello repubblicano , compì in Italia assieme al nazismo , cose terribili, il comunismo contribuì alla liberazione d Italia da quelli che avevano partecipato a terribili stragi di civili.

La storia racconta di un Togliatti ministro della giustizia e dell' amnistia che fece comodo a troppi fascisti

E poi Pasquino , ho un profondo disprezzo per chi parlando di storia , incespica nel ...ma il comunismo di Cuba....

Mi ricordi quelli che contestavano i comunisti dicendo che avrebbero portato via a tutti.

Invece la storia ci racconta di ebrei anche italiani cui veniva portato via tutto dallo spazzolino da denti alla vita.

Pasquino , ti piace la Meloni e la fiamma tricolore ed il barone nero e i fascistacci di cui si è circondata , stai felice .
Ma la storia e altro e non pane per gli ignoranti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Fiamma e fucilatori del 11/12/2021 - 9:50
nostalgico
AUTORE: Pasquino
email: -

22/12/2021 - 15:38

Che inguaribile nostalgico sei, Apoto o Vincenzo o Bibi che tu ti nomi. Se davvero la persistente presenza fascista in Italia ti fa tuttora avere dei travasi di bile, perchè un gran comunista come te non ha mai pensato di andare a vivere a Cuba, Venezuela in Vietnam o in Cina... full immersion nel comunismo libertario e progressista e finalmente fascism-free? Come ebbe a dirmi molti anni fa, prima della caduta del muro, un compagno rumeno in visita con una delegazione nella nostra provincia "è bello e facile fare i comunisti qui da voi dove il comunismo non c'è". Buon Natale
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Fiamma e fucilatori
AUTORE: Apoto (ma non la bevo)
email: -

11/12/2021 - 9:50

Piccolissimo Bignami del 1943.

Col 25 Luglio 1943 viene datata la fine del Fascismo tramite l'arresto del Capo del Governo.


Il 23 Settembre dello stesso anno, dopo che il governo italiano aveva accettato la resa agli alleati, una parte di Italiani , non accettando la resa , non riconobbe il regno ed istitui una repubblica che venne detta sociale..

Gli storici ,non in maniera univoca , hanno definito questo periodo come guerra civile.

Periodo buio che ebbe fine con la fine della guerra.

La RSI venne sconfitta assieme ai Tedeschi.
Tentativi di mettere sullo stesso piano le Marocchinate con le stragi nazifasciste e fallito miseramente.

Esiste dunque una differenza nettissima fra Fascismo e Repubblica Sociale.

Inutile dire che la Italia e gli Italiani, durante il ventennio erano , salvo una minoranza FASCISTI.

ALTRO E IL PERIODO ,43.45

Durante la RSI emersero e riemersero
Una serie di personaggi cui vengono attribuiti comportamenti e fatti delittuosi con relative condanne penali anche se ricordiamo l armadio della vergogna.

Collaborazione con i tedeschi in azioni che i tribunali hanno evidenziato come delittuosi.

Fra questi quadri della RSI troviamo ad esempio tale Almirante, firmatario del manifesto della pena di morte per i renitenti alla leva.

Con l avvento della Repubblica e della Costituzionevenne sancito il divieto di ricostituzione del PNF e di tutto il relativo armamentario.

Nel momento , alcuni persoaggi di posizioni al vertice della RSI si costituirono in partito col nome di MSI con una fiamma tricolore quale segno .

Negli ultimi 70 anni è stato una specie di gioco a nascondino fra la Repubblica e questi personaggi e relativi figli e nipoti.

La legge Scelga del 1952"e le successive, non sono riuscite a schiacciare la testa al serpente.

Ancora oggi attraverso un numeroso cambio di nuove sigle , rimane il segno ...La fiamma tricolore.

Fanpage ha messo in evidenza che fra gli ultimi nipotini della fiamma tricolore, ci sono ancora numerosi fascisti che non rinnegano Hitler, e via andare.

Il fil rouge della
----------------  RISPONDI





In risposta a: Citazioni pericolose del 6/12/2021 - 21:58
Pandemia
AUTORE: Jack La Bolina
email: -

7/12/2021 - 15:53

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane che tanto danno hanno dato in particolare nel xx secolo stanno proseguendo in seno a
Questo mondo di ........ Per cui non trovo il giusto aggettivo.

Possibile essere ostaggio di queste persone...????????

Mi viene da concludere che , dato il numero dei morti , certi comportamenti volontari possano essere considerati come delitto di strage.

Se l uccisione volontaria di una persona comporta pene gravissime, perché certa gente, in nome della libertà , non incorre nelle stesse pene ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: La ritmetica di Pinocchio..... del 6/12/2021 - 9:04
Citazioni pericolose
AUTORE: Devis
email: -

6/12/2021 - 21:58

Consultare il vocabolario alla voce "pandemia" darebbe solo coraggio ai no vax. Pandemia significa che un agente patogeno ha invaso il mondo...non ha niente a che vedere con la gravità (e un no vax ci va a nozze con questo concetto). Ogni anno c'è una pandemia...quella influenzale.

Mettiamoci in testa che "pandemia" non significa "grave"... grave è il virus e gli effetti che porta, non la pandemia in sé.

Per tutto il resto che hai scritto, sono pienamente d'accordo
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
La ritmetica di Pinocchio.....
AUTORE: GIOVANNI GORINI
email: -

6/12/2021 - 9:04

Partiamo dal fatto che ogni bipede può infettarsi ed infettare un suo simile.

Consideriamo che in ospedale i ricoverati privi di vaccino rappresentano il 70 ..80 % compreso intensiva.

Ora se i non vaccinati rappresentano il 10%"della popolazione e rappresentano il 70:% in ospedale, occorre una operazione di ritmetica (secondo la grafia di Pinocchio) elementare.

Per non aiutare chi mi legge con ulteriori numeri, mi sembra gigantesca la differenza.

Tutti devono essere curati Anche i fumatori che come i no vax decidono della propria salute e sottraggono energie al sistema.

La differenza sostanziale e che ,oltre caricare il sistema per proprie scelte. Il fumatore salvo il fumo passivo , non trasmette un morbo .

Forse consultare un dizionario alla parola pandemia , eliminerebbe il problema alla radice (fra esseri razionali e non....)
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Passerotti
AUTORE: Apoto (ma non la bevo)
email: -

29/11/2021 - 14:48

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le elimina.

I passerotti cosa c entrano ?

I passerotti si nutrono di granaglie, ma sono anche insettivori.

Niente granaglie per mancanza di coltivazioni, resterebbero gli insetti....

Ma gli insetti vengono sterminati dagli insetticidi.

A Pistoia scappano anche gli storni e restano i gabbiani ed i piccioni con le cornacchie...

Ambiente ??mamma di cosa stiamo parlando...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ripristinato decoro e sicurezza in zona stazione del 26/11/2021 - 17:45
Ordine !
AUTORE: Apoto (ma non la bevo)
email: -

28/11/2021 - 12:24

Apprendo che l' ordine regna a Varsavia .

Finalmente ?

Finalmente , momentaneamente , si sono spostati alcuni personaggi che popolano da sempre tutte le stazioni del mondo.

Durerà da Natale A Santo Stefano.

Evidente che tutte le istituzioni che cita il nostro pentaxtellato con ascendente leghista, non risolvono il problema .
Non risolvono nemmeno i rasoi ed espulsioni.

Manca da sempre una politicaa di aiuto per questa umanità al naufragio.

Mentre scrvo e probabil che esista nuovamente il problema.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Alberto Lucarelli
email: -

26/11/2021 - 17:45

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel venire giustamente incontro e risolvere le problematiche . Sotto il profilo del decoro , igienica e sicurezza cittadina la situazione in pieno centro non poteva protrarsi oltre . Purtroppo certe azioni sono difficili però doverose da prendere , però dai commenti ho capito e preso atto anche dell'altra faccia della medaglia , per questo segnalerò la situazione agli uffici competenti .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sicurezza a Montecatini del 18/11/2021 - 18:57
Virus ? Non capisco
AUTORE: Apoto (non la bevo )
email: -

26/11/2021 - 9:25

Il governo che rappresenta democraticamente i cittadini nella loro maggioranza , ha preso decisioni unanimi.

I rappresentati, si oppongono , combattono e boicottano quello che decidono i loro rappresentanti.

Fratelli d Italia , da una ricerca. Sono nei loro elettori ,(stimati a 20% dell' elettorato) in maggioranza d' accordo.

Ma allora ? Chi pensa ad un complotto, come pensa di procedere e difendersi ?

Unica soluzione ?

Rivoluzione.,.Un classico quando i cittadini si organizzano contro il potere che non riconoscono come tale e lo vogliono sostituire.

L idiozia ?
Impostare una discussione davanti a sofferenze , povertà, e casse da morto.

Troverei accettabile una discussione se la oggetto fosse diverso dalla salute.

Che ne faccio della mia libertà , se poi rischio di morire ?

Fumosi sofismi stanno inquinando le nostre giornate.

Affidiamoci a chi vuole il nostro bene e magari riparliamone dopo chiuso questo orribile periodo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Sicurezza a Montecatini
AUTORE: Marco Lucerelli
email: -

18/11/2021 - 18:57

Ricordo quando ero responsabile sicurezza nel partito Forza Italia, quando mettevo in atto iniziative e progetti, sostenuti dall’allora opposizione…
oggi ad amministrare la città di Montecatini Terme!
Il Nucleo Sicurezza del Territorio della Polizia Locale da me fortemente voluto, istituito durante la giunta Bellandi, fin da subito questi agenti hanno e stanno continuando a portare fatti concreti.
Ma credo ed è ciò che si vede e vive la città,
vi sono continui abbandoni di rifiuti con topi che girano ovunque, sosta selvaggio in centro e a pochi passi dal comando di polizia locale e pensare che c’è il senso unico, fatti come quest’ultimo in pieno giorno…vaccinati di una precedente rapina da Rolex, credo ci sia da cambiare la struttura, ripartire dalle basi, le tematiche dela sicurezza le dobbiamo portare sulla strada, si pratica e si sviluppa dove c’è l’illegalità ma anche a prevenzione, essere più vicini al territorio e al cittadino. E pensare che a breve è Natale e tante famiglie arriveranno quale sicurezza quale servizio si garantisce!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Documento del 11/11/2021 - 20:47
NON CI STO !!!!!!
AUTORE: ApotO
email: -

18/11/2021 - 6:40

Non ci sto !!!!!!!

Non ci sto a limitare la mia autonomia conquistata aderendo a quanto indicato dalla sanità pubblica.

Non ci sto ad essere obbligato alle stesse limitazioni di chi non si vuole vaccinare.

Anche se sotto l' aspetto sanitario , si verifica quello che in democrazia è la dittatura della minoranza.

Non si parli di obiezione di coscienza, in quanto i no vax non combattono per una legge più giusta, ma per egoismo ingiustificato.

I no vax sono vittime di se stessi e oltre tutto mettono in pericolo la comunità.

Non voglio subire la violenza di chi Inna alla falsa libertà.

Ignoranti , incoscienti e violenti!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Servizi demografici Montecatini del 11/11/2021 - 15:54
Documento
AUTORE: io
email: -

11/11/2021 - 20:47

Procura della Repubblica per omissione

Poi vedrai il miracolo?
Naturalmente se il documento che hai e scaduto.

In altro caso aspetta e la prossima volta impara a votare .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4193 articoli in archivio:
 [1]  ...  [49]   [50]   [51]   [52]   [53]   [54]   [55]  ...  [168]