Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4193 articoli in archivio:
 [1]  ...  [50]   [51]   [52]   [53]   [54]   [55]   [56]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: del
Servizi demografici Montecatini
AUTORE: Dario
email: -

11/11/2021 - 15:54

Presso il comune di Montecatini per rinnovare la carta di identità si devono aspettare tempi biblici.
Mia moglie ha chiamato l'ufficio per prendere un appuntamento quest'oggi, gli è stato comunicato che la prima data disponibile è prevista per il 17 di gennaio (oltre due mesi di attesa).
Non ci sembrano tempi accettabili (nemmeno in tempi di covid).
----------------  RISPONDI





In risposta a: I morti son morti del 9/11/2021 - 10:46
Ortografia bistrattata ?
AUTORE: Atopo
email: -

11/11/2021 - 9:29

Caro Pasquino , dotto ortografia , un cambia nulla..

Per me un esistono santi martiri polacchi o dell' America Latina.


Mentre per gli "anti" che fanno il tifo anche sui santi, traspare l intenzione politica che niente dovrebbe fare parte della questione.

Se poi dovessimo mettere il naso nel martirologio o più semplicemente nei santi e beati che ricorrono ogni giorno, sarebbe follia analizzare ogni caso ed ogni ragione politica o meno , da parte del papà di turno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: I morti son morti del 9/11/2021 - 10:46
Come al solito
AUTORE: Pasquino
email: -

9/11/2021 - 19:37

Anche stavolta il sedicente commentatore dai mille alias non si è smentito e ha voluto replicare con la nota tiritera del "anche quegli altri hanno fatto cosacce". Da che mondo è mondo in tutte le guerre le nefandezze sono state perpetrate da entrambe le parti in lotta. Lo sappiamo bene tutti, non importa che il professorino ce lo spieghi. Dato che anche stavolta non ha capito nulla, glielo rispiego: il mio intento non era quello di "liquidare la guerra di Spagna". Ho fatto Il mio intervento UNICAMENTE per stigmatizzare il modo in cui il Papa ha commentato la beatificazione dei tre Padri Cappuccini. La mia compassione cristiana va indistintamente a tutte le vittime innocenti di quella e di tutte le guerre, dove non ci sono mai buoni e cattivi, ma solo vittime e carnefici.
Un appunto: camicie nere, non camice, Il camice lo indossano gli infermieri e i dottori.
----------------  RISPONDI





In risposta a: dici la verità Francesco del 8/11/2021 - 22:05
I morti son morti
AUTORE: Apota
email: -

9/11/2021 - 10:46

Liquidare la guerra civile di Spagna ,con tutte le orribili defandezze che avvengono in tal genere di conflitti in un batter d'ali , e superiore alle capacità del Bignami di spiegare la storia.

Parlare di Guernica ...mi parrebbe una bestemmia.

Quello che combinarono i nostri bravi soldati e soprattutto le camice nere in Spagna. Sembra tempo perso.

Oltretutto il fascismo entro in un conflitto interno assieme a Hitler Come prova generale per la seconda guerra mondiale.

Di preti trucidati all' altare ne abbiamo diversi .
Non tutti uccisi da sporchi comunisti.
Caro il mio commentatore, i danni del ,Nazifascismo in Europa, vengono sempre dimenticati per il ritornello degli italiani comunisti che non sono mai stati (e ancora ora) fascisti.

I morti son morti e se si vogliono santi e bene che non dividano ma uniscano.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
dici la verità Francesco
AUTORE: Pasquino
email: -

8/11/2021 - 22:05

Al termine dell'Angelus di domenica 7 novembre il Papa ha resa nota la beatificazione di tre martiri della fede esattamente i padri cappuccini Benedetto di Santa Coloma de Gramenet, Giuseppe Oriol di Barcelona, Doménech di Sant Pere de Riudebittles, del convento di Manresa in Catalogna che il 22 luglio 1936 fu occupato e devastato dai miliziani anarchici e marxisti. Egli li ha sbrigativamente definiti "martiri delle persecuzioni religiose del secolo scorso". Ciò mi ha molto colpito e amareggiato poichè colui che guida la Chiesa Cattolica non ha avuto il coraggio di dire "trucidati dai comunisti", lasciando nel vago la responsabilità delle loro uccisioni. Conoscendo la finezza e arguzia dei gesuiti mi rattrista pensare che sia stata una mossa ben calcolata, contando sul fatto che la maggior parte di chi ascoltava non conoscesse la storia.
Ho voluto fare questo intervento per far sapere ai più la verità e onorare il sacrificio di chi, al pari di migliaia di religiosi e comuni fedeli ha perso la vita a causa della ferocia e dell'odium fidei praticati dai miliziani comunisti in quella triste pagina di storia che è stata la guerra civile spagnola.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Due quadri a Montecatini del 4/11/2021 - 10:06
Lorena e Granducato
AUTORE: henry beyle
email: -

4/11/2021 - 14:24

La tragedia ? I piemontesi che nel nuovo parlamento italiano si trovarono in minoranza rispetto ai politici meridionali.
Una miscela esplosiva che ha addormentato i regnicoli fino al ,1945

A leggere i vari commenti poi mi sembra che ancora.....

Per gli austriaci in Toscana , quanti sanno quanto di buono ci hanno lasciato?

Poi ci ha pensato il regno e la Repubblica a fare danno.

Peccato poi che gli austriaci si fecero fagocitare. dalla Germania e ci regalarono ,700 Milà morti.

Parliamo di Ximenes che è meglio...
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Due quadri a Montecatini
AUTORE: Carlo Anesi
email: -

4/11/2021 - 10:06

ALL'HOTEL TAMERICI & PRINCIPE DI MONTECATINI, IN SALA DA PRANZO HO FOTOGRAFATO DUE QUADRI DI NOBILI CHE MI HANNO INCURIOSITO. ADESSO HO CAPITO CHE ERANO I BONIFICATORI E CREATORI DELLE FORTUNE DELLA ZONA TERMALE. LEOPOLDO II ASBURGO-LORENA POI DIVENTATO IMPERATORE E MOGLIE. NOI TRENTINI ABBIAMO OTTIMI RICORDI DEGLI ASBURGO DA MAXIMILIAN I IN POI. SONO AMMIRATO CHE LA TOSCANA, COME L'EX DUCATO DI MODENA RICORDI FIGLI E NIPOTI DELL'IMPERATRICE MARIA TERESA, MODERNA RIFORMATRICE CHE LASCIO' GRANDE IMPRONTA IN EUROPA.
GRAZIE.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Marchettone Jacopeo
AUTORE: bibi
email: [protetta]

31/10/2021 - 12:09

E finita da alcuni minuti la solenne messa nel duomo di Pistoia.

Due aspetti sono rimarchevoli....

Lo spiegamento di mamma Rai intervenuta con cinque camion (1 per ogni telecamera impiegata) e stata degna di una olimpiade .

Giorni di adattamento e prove per l apoteosi di Don Carlesi che da officiante compare nel 50 % in bellissimi primi piani ne bello del suo giovane volto.

Uno spettacolo di un profano senza pari , all insegna dell' edonismo personale.

Quanto ai costi per questo ...programma...si ha chiaro come si viva in un mondo di eccessi.

La tecnica di apparecchiatura della cattedrale , e quella tradizionale e costosissima senza nessuna innovazione che con occhio attento possiamo ritrovare nel mondo tv.

Si ha addirittura la sensazione di come la TV commerciale abbia stravinto la gara degli ultimi 50;anni e come e perché

Uno spettacolo deprimente col nostro assessore alla cultura solo sugli attenti in prima fila nella speranza di un primo piano.

Tutto da dimenticare oltre all avanspettacolo fotografico della città con una voce narrante improbabile e melliflua

E ti par poco ???
----------------  RISPONDI





AUTORE: bibi
email: -

6/10/2021 - 9:50

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino del direttore, diviene il diffusore di questa ideologia.

Nel 40 l Italia entra in guerra fino al Settembre 1943 e con l armistizio sembra finire tutto.

Ma ad Ottobre con la liberazione del Duce e la volonta' del Reich si fonda la Repubblica Sociale .

Almirante ne diviene eminente funzionario del ministero della cultura.

Fra l altro firma il manifesto di condanna a morte per i renitenti alla leva di Graziani.

Nel primo dopoguerra fonda assieme ad altri residuati della RSI , Alleanza Nazionale, aggirando il dispositivo della costituzione circa la rifondazione ed esaltazione del partito fascista.

Passano gli anni , muoiono o spariscono dalla scena politica questi personaggi.

Ma la fiamma tricolore non scompare e non si spegne.

Prova dovrebbe essere l inchiesta ed i filmati di fanpage che abbiamo visto.

Quindi il fascismo sopravvive nell' ideologia e nelle azioni di associazioni che palesemente si richiamano allo stesso, ma anche in politici che ci rappresentano anche in Europa.

Parlare di antifascismo e di valori della resistenza viene etichettato come passatismo.

Quindi domandarsi il perche'della fiamma e giusto ed averne timore e reale.

Fratelli d 'Italia lo conserva e per la signora Meloni, la parola fascismo non uscirà mai dalla sua bocca , ne' mai prenderà la distanza etichettando tutto come sciocchezzuole.

E invece......
----------------  RISPONDI





In risposta a: Che peccato! del 30/9/2021 - 20:52
Giustizia ed etica
AUTORE: bibi bibò
email: -

2/10/2021 - 8:22

Ci sono sentenze giudiziarie il cui percorso ha tempi biblici e sentenze etiche e politiche innocui occorre prudenza?

La bestia ? Probabile seguito giudiziario insignificante.

Fascismo e riciclaggio del nero nelle elezioni ?

Probabili conseguenze penali ? Minime e improbabili.

Ma la bestia ci ha raccontato dei suoi giochini che mal si accordano col Salvini citofonista.

La fiamma tricolore della Meloni ?
Dimissioni del braccio destro beccato a giocherellare suincamoi nazisti .

Quindi esiste un doppio binario.

Ripeto che i tribunali giudicano mentre i tapini si dimettono.

Ma chi raccattava disperati e chi raccattava escort rumeni fustigando i costumi .

Questo conta , eccome
----------------  RISPONDI





In risposta a: Che peccato! del 30/9/2021 - 20:52
Gabriele non perde mai occasione
AUTORE: bibi
email: -

2/10/2021 - 7:35

Una cosa sono le sentenze ed altro e il sentire comune.

Ricordo le salvinate e ti abbuono la Bestia.

I giudice di primo grado hanno fatto il loro lavoro .

Non toglie certamente che si possa pensare anche diversamente.

Resta che rileggendo i tuoi interventi impostati alla maniera della Bestia salviniana con lo stesso livore e giustizialismo, mi auguro che tu non faccia la stessa fine di questo eroe.

Caro Gabriele, ricordo fra le tue perle , il diritto di bastonate i ladri di bici.

Per Riace , ne riparliamo dopo la Cassazione.

Per Vicofaro, ed i tuoi commenti conteremo le condanne delle zbestie a te tante care.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Soddisfazioni del 18/9/2021 - 21:05
Che peccato!
AUTORE: Gabriele
email: -

30/9/2021 - 20:52

La notizia del giorno deve averti nuovamente rovinato la festa!

Aveva ragione il Vasco: chi s’accontenta gode… così così!

Quando dicevo che mi sembrava fuori luogo celebrare un libro sull’eroe dell’accoglienza, al tempo ancora sotto processo con pesanti capi d’imputazione, evidentemente non ero tanto fuori luogo.

A fronte di una perplessità, mi avevi tacciato di giustizialismo, di essere un incompiuto (chissà che vuol dire), c’era chi affermava che le accuse erano fumose, le ipotesi di reato invalidate…

Si è visto!

Pensa, i PM hanno chiesto 8 anni, i giudici ne hanno elargiti più di 13!!!

Mah! Saranno anche loro fucilatori?

Abituati alle magre consolazioni, ché i nodi poi vengono al pettine.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Soddisfazioni
AUTORE: bibi
email: -

18/9/2021 - 21:05

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica.

I no vax e timorosi , avranno i buchi del naso sfruconati due volte la settimana. Contenti loro!

In momenti di magre soddisfazioni , non mi par poco
----------------  RISPONDI





In risposta a: 6 1 0 del 30/8/2021 - 14:49
Per chi ha vergogna e fa finta di niente
AUTORE: bibi
email: -

31/8/2021 - 21:00

Certo tanto a sant Anna v era gente della tua risma.
Logico non aver voglia di parlarne.

C era gentaglia come te ad accompagnare i tedeschi.

Chi ha detto che i fascisti sono spariti?
Anche da questi silenzi si vede.

Che errore non aver fatto pulizia dopo il 25 Aprile.

Certe battute poi vai a farle alla lapide degli oltre trecento morti di sant Anna.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Seguito a Memoria scomoda del 21/8/2021 - 9:57
6 1 0
AUTORE: Pasquino
email: -

30/8/2021 - 14:49

Mettiti l'animo in pace, non ti c...più nessuno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Memoria scomoda del 12/8/2021 - 21:01
Seguito a Memoria scomoda
AUTORE: bibi
email: -

21/8/2021 - 9:57

Dal 12 corrente questa riflessione fa mostra di sé su questo foglio.

Il pezzo e ricco di provocazioni.

Di solito i miei interventi raccolgono insulti e contestazione da parte dei soliti Soloni.

Mi domando perché in questo caso, nessuno ha aggiunto un commento ne negativo ne di consenso.

La gentaglia della canea dei soliti commentatori cosa ne pensa dei fascisti e le stragi?

Parrebbe che provocassero loro l orticaria a riprova del loro porsi di fronte alla marea fascista che già ci sta sommergendo.

Non avevo bisogno di conferme sulla fauna che alberga su questo foglio.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Memoria scomoda
AUTORE: Bibi
email: -

12/8/2021 - 21:01

Oggi ricorre l anniversario della

strage di Sant Anna di Stazzema.

Partecipato o alla strage soldati dell' esercito tedesco e combattenti della Repubblica Sociale oltre a Giuda locali.

A guerra finita il fascismo non era morto e prova ne fu il referendum monarchia Repubblica.

Scelta la repubblica nel referendum, si pose il problema di come prendere le distanze dal fascismo.

In effetti i fascisti ebbero i loro rappresentanti in parlamento.

Almirante che fra l altro aveva firmato i manifesti della condanna a morte dei renitenti alla leva della RSI.

Certa gentaglia facendo il gioco delle tre carte , ha continuato fino ad oggi a sedere in parlamento.

La fiamma tricolore degli assassini di Sant Anna appare ancora trionfante
nello stemma di fratelli d I. anche del nostro Signor. Sindaco.

Naturalmente il tempo gioca a favore degli amici di CasaPound e simile paccottiglia politica.

Il silenzio di oggi la dice lunga.

Vergogna
----------------  RISPONDI





In risposta a: Parotite o orecchioni ? Questo il dilemma del 6/8/2021 - 19:08
Oceanica manifestazione anti a Pistoia
AUTORE: henry beyle
email: -

12/8/2021 - 7:49

Ieri sera a Pistoia, una manifestazione di persone che protestavano per tutto.

Polizia quasi pari al numero dei manifestanti.

Il costo del servizio , stellare!

Cartelli, e tante chiacchiere del no.

No a tutto.

Complotto mondiale e virus inesistente.Pandemia inesistente e virus che sparisce da solo.

Del gren pass ? Dagli con la schedatura !

Siamo gente onesta che paga le tasse e non siamo cattivi cittadini e non vogliamo la nostra ghettizzazioni.

La cosa che mi ha impressionato, era che la quasi totalità dei pasdaran era anziana e quindi il bersaglio di elezione del virus .

Capirei i comportamenti razionali e coerenti dei pochi, ma ho paura dei pecoroni con criniera di leone.

Questa gente non capisce che il sistema deve curare tante altre patologie e creare volutamente un carico sul covid e un delitto.

La socialità confusa con la libertà.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ma veramente? del 5/8/2021 - 17:21
Parotite o orecchioni ? Questo il dilemma
AUTORE: yeti
email: -

6/8/2021 - 19:08

A forza di chiacchiere e di dubbi, tiriamo avanti un numero di persone che sono state tutte vaccinate per andare a scuola.npoi hanno accettato una dozzina di vaccini per i loro figli ed ora fanno gli esperti seminando dubbi e paure.

Quando andavo a scuola , in ogni classe c erano un paio di compagni con una o due gambe secche secche.
Era la polio...

Poi un premio Nobel inventò il vaccino. Vittime sia durante la sperimentazione e la somministrazione non è dato sapere.

Ma ?

Il vaccino contro l'AIDS ? Pericoloso perché insicuro?

Bene che le sperimentazioni continuino a lungo tanto il virus interessa gli altri...e poi se muore qualche depravato, che mi frega..

Gentaglia !

Speriamo almeno che chi fa discorsi sui vaccini , si becchi gli orecchioni e che il virus cali fino ai gioielli impedendo poi a questa gentaglia di replicarsi.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Baldo
email: -

6/8/2021 - 15:16

Ma la spettacolare nuova Pro Loco di Montecatini che fine ha fatto? Era stata creata ad hoc per affidargli la gestione degli eventi di un paio di Natali fa...e poi? Sparita. Eppure una Pro Loco dovrebbe occuparsi di promuovere il territorio e dare informazioni (tra le altre cose). Se ci siete, battete un colpo!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Speriamo del 4/8/2021 - 21:05
Ma veramente?
AUTORE: Gabriele
email: -

5/8/2021 - 17:21

Noto che non solo non sai scrivere in italiano, ma evidentemente nemmeno lo sai leggere, tanto meno comprendere...

Visto che da solo non ci arrivi, te la metto facile: ti ho dato ragione sul vaccino!

Solo che gli effetti a lungo termine non li conosciamo. E non lo dico io, lo dicono tutti, vax e no vax.

Ma tanto a te che ti frega?
Non è un problema tuo...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Poveretto del 4/8/2021 - 18:00
Speriamo
AUTORE: Jack La Bolina
email: -

4/8/2021 - 21:05

Leggo con vero dispiacere che non è più il virus di una volta .

Salvare i bastonatori che seguitano a sputare nel piatto che mangiano come un certo Gabriello o un nome simile.

Si vaccina e parla di sfiducia.

Si straparla di prudenza e limitazione di libertà . Di fare da cavia e simili castronerie .

Un mondo di gentaglia che non si è certamente meritata imvaccini

Qualcuno conosce in che percentuale il sabin ha colpito i vaccinati ?

Manca il vaccino per la Aids e tutti speriamo che si scopra.

Sono molti anni che la scienza fa Pippo.


E allora gli anti vax gioiscono per la mancanza ?

O saranno contenti dei morti nel mondo a causa del ritardo ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Poveretto del 4/8/2021 - 18:00
E poi Gabriele, vedi un po'
AUTORE: henry beyle
email: -

4/8/2021 - 19:07

Gabriele ,sono quelli della tua disgraziata genia , che vantando conoscenze scientifiche, con le loro posizioni , se avessero avuto ragione , continueremmo con ,1000 morti al giorno.

Purtroppo il virus non ci vede , ma se avesse cervello vi farebbe un monumento per la fattiva collaborazione.

Oltre 9 su dieci morti erano non vaccinati e quelli che stavano per entrare in terapia intensiva , chiedevano il vaccino.

Gabriele ti atteggia a colto. ma sei veramente da compiangere.

La libertà non e come la intendi tu.

I miei coetanei sono morti per mancanza di vaccino
Pensa a San Jacopo .
Tutti lo guardano quando ha il cappottone rosso.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gentaglia lo del 4/8/2021 - 6:16
Poveretto
AUTORE: Gabriele
email: -

4/8/2021 - 18:00

Tu proprio non ci arrivi, vero?

Sarà che ti confronti solo con il tuo impianto idraulico.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Certezze... del 2/8/2021 - 20:49
Gentaglia lo
AUTORE: demetrio pianelli
email: -

4/8/2021 - 6:16

Una sola e basta tanto ragionare Conte e come ragionare con il mio attrezzo per il ricambio idrico.

Una sola risposta....

150 Milà morti in Italia e qualche milione nel mondo.

Ora che un prodotto è intervenuto , in Italia siamo passati da mille morti al giorno , a qualche diecina al mese.

Chi non capisce , seguita a volere morti e povertà.

Meglio parlare col mio ... che con tanta gentaglia che si atteggia a scienziato.

In tempo di guerra, saresti stato fra quelli che si rifiutavano dove la bomba era cascata perché due volte non sarebbe potuto accadere .

Pericolosi.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4193 articoli in archivio:
 [1]  ...  [50]   [51]   [52]   [53]   [54]   [55]   [56]  ...  [168]